Governo, Letta a Draghi: “Insoddisfazione verso il metodo Salvini”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Insoddisfazione verso il metodo Salvini”.

È la concretezza”, ha detto Matteo Salvini ad Affaritaliani.it.

Questo è il ‘metodo Salvini’: leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli italiani”, la replica a Letta

Una posizione che ha provocato l’immediata replica del leghista: “Il ‘metodo Salvini’?

Enrico Letta non ha usato il fioretto nel faccia a faccia con il presidente del Consiglio Mario Draghi, chiedendo a nome del Pd correttezza e rispetto nell’impegno comune dei partiti della maggioranza nel sostegno al governo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Letta ha chiaramente espresso la propria disapprovazione e insoddisfazione nei confronti del metodo Salvini, chiedendo correttezza e rispetto nell’impegno comune dei partiti della maggioranza nel sostegno all’Esecutivo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lo prevede un emendamento al DL Sostegni approvato nelle commissioni Finanze e Bilancio del Senato. “Si” alle assunzioni, “no” ai CAS. Se con il DL Sostegno passano gli assunti sismici, non c’è stata nessuna apertura per i CAS. (Il Dispari Quotidiano)

Secondo la Confederazione europea dei sindacati, i salari reali dei lavoratori italiani sono diminuiti del 4,3% tra il 2010 e il 2017. Le proposte contenute nel tanto discusso Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) potrebbero contribuire ad alzare gli stipendi italiani in vari modi. (Business Insider Italia)

"Stanotte ad esempio - prosegue Salvini - sono state approvate in Commissione al Senato le proposte della Lega sui soldi per i genitori separati in difficoltà. - ROMA, 04 MAG - "Il 'metodo Salvini'? (Tiscali.it)

Il “green pass” potrà essere rilasciato dalla struttura che ha effettuato il vaccino, da chi ha eseguito il tampone, dalla struttura ospedaliera in cui si è stati ricoverati e anche dal medico di famiglia Si tratta di un pass simile a quello introdotto con l’ultimo decreto legge e che consente lo spostamento tra regioni italiane anche se arancioni o rosse. (Olbianova.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mi dispiace per le provocazioni quotidiane.” Così il Leader della Lega, Matteo Salvini, fuori da Palazzo Madama. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)