Italia zona arancione: lockdown 'light'/ Cosa cambia: atteso incontro Draghi-Speranza

Italia zona arancione: lockdown 'light'/ Cosa cambia: atteso incontro Draghi-Speranza
Il Sussidiario.net INTERNO

Il Paese è alle prese con l’aumento dell’indice Rt nazionale, salito a 0.99, mentre è superiore a 1 in 10 regioni.

ITALIA ZONA ARANCIONE: COSA CAMBIA. Le ipotesi sono diverse.

DRAGHI INCONTRA SPERANZA. Per questo il Comitato tecnico scientifico (Cts) ha ritenuto impossibile accogliere la richiesta della Regione Lombardia.

L’idea è di mettere tutta l’Italia in zona arancione per contrastare le variant Covid e, quindi, arginare la diffusione del contagio. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altre testate

Con Gelmini c’è più attenzione alle ripercussioni delle decisioni su imprese e famiglie, mentre Speranza ha continuato lanciare l’allarme per le varianti». Anzi, Gelmini ha assicurato che al Consiglio dei ministri di questa mattina porterà il documento dei presidenti. (La Stampa)

A lei potrebbe andar bene anche la proposta di […] Tanto che Mariastella Gelmini, la neo ministra forzista degli Affari regionali, sembra Roberto Speranza: “Bisogna far capire che rischiamo la terza ondata, che dove ci sono le varianti mietono vittime, serve una comunicazione durissima”. (Il Fatto Quotidiano)

Non oltre perché l’esecutivo si riserva di decidere più in là nel tempo le norme per la settimana di Pasqua. Ancora un mese di stop alla mobilità tra Regioni. (L'HuffPost)

Ristoranti aperti fino alle 22 e spostamento tra le Regioni. Lunedì "vertice" Draghi-Speranza-Gelmini

In d’un’istella ti mustres Diana. sos tuo caros dae chelu pensa. totu su chi t’an fatu cun amore Meritas sa Divina ricumpensa. sezere in s’alta sede soberana. inie b’imperada solu su lugore. (vistanet)

Roma, 22 feb. (LaPresse)

Secondo gli scienziati la situazione contagi in continua crescita e l’incognita varianti non consentono al momento di pensare ad allentamenti delle restrizioni. Il CTS dice no alla richiesta che la Lombardia ha presentato nei gironi scorsi di poter riaprire i ristoranti anche la sera fino alle 22.00. (elivebrescia.tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr