"Ho sopportato per sette anni". Ma la Ferragni ha venduto le immagini di una finta felicità familiare

Ho sopportato per sette anni. Ma la Ferragni ha venduto le immagini di una finta felicità familiare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Per anni, Fedez e Chiara Ferragni hanno venduto al pubblico una "storia" nel senso di un racconto, una narrazione. Hanno usato i social per creare uno story telling fantasioso, orchestrato e plasmato su quelli che erano i desideri della società. Lui, ribelle, rapper e tatuatissimo, proveniente dalle periferie e dal carattere difficile. Lei benestante, borghese di provincia, che diventa fashion guru e si innamora di un un ragazzo più giovane, che tutti le consigliavano di tenere lontano. (il Giornale)

Su altre testate

E i conti non raccontano quasi mai ciò che è stato un amore, vero o finto, tradito o fedelmente rispettato, sincero o falsato. Nel caso di Chiara e Fedez è la conseguenza di un’esposizione mediatica continua che ha consentito loro di cavalcare l’onda del successo, della notorietà, dove il sogno si confonde con la realtà e l’idealizzazione è dietro l’angolo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma quando la storia è anche un prodotto di intrattenimento, il copione non finisce mai davvero: si riscrive, si monta, si monetizza. La favola di Chiara Ferragni e Fedez è stata venduta come un sogno in diretta, un Truman Show senza via d'uscita, in cui gli unici a non aver firmato il contratto sono stati i figli Leone e Vittoria. (MOW)

Chiara Ferragni e Fedez: la crisi di coppia durante il Festival

Una lite che è stata sciorinata nel dettaglio nello speciale The Ferragnez, dopo mesi di speculazioni e rumors. Fedez esordisce con una frase profetica, ironizzando che “L’unico che può fare disastri in questo Sanremo sono io”. (Radio 105)