Afghanistan, talebani a Biden: "Fuori dalla nostra politca"

Il Digitale ESTERI

La dichiarazione fa seguito al primo incontro avvenuto a Doha tra il movimento estremista afgano e stati uniti.

Afghanistan, dialogo tra talebani e Stati Uniti, Amir Khan Muttaqi ministro degli Esteri talebano avverte: “Non conviene a nessuno provare a destabilizzarci”. I dialoghi tra l’emirato afgano Stati Uniti, cominciati a Doha in Qatar non hanno ancor contribuito a placare le tensioni.

Talebani contro Stati Uniti, un rapporto diplomatico in bilico. (Il Digitale)

La notizia riportata su altri media

Ciononostante Biden ha affermato: “Non stiamo cercando una nuova guerra fredda o un mondo diviso in blocchi rigidi”, per sottolineare la necessità di collaborazione tra le superpotenze al fine del mantenimento di buoni rapporti diplomatici messi in crisi in precedenza dall'amministrazione Trump. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il Governo ha quindi concesso un rinvio della scadenza a mercoledì prossimo, giorno in cui – dovrà decidere l’ufficio di presidenza della commissione – dovrebbe procedersi con la votazione Pd, M5S e Leu sono contrari al testo, che inasprisce le normative Ue. (LaPresse)

Oggi noi riconosciamo i sacrifici significativi fatti dai nativi per questo Paese e riconosciamo i molti contributi che apportano. Le popolazioni native rimaste furono ridotte in schiavitù, torturate, spogliate della loro terra, della loro cultura ed evangelizzate (greenMe.it)

Gli Usa vogliono chiudere le loro porte digitali ai ransomware, alle offensive hacker straniere e ai cybercriminali e spendere per avere tecnologie che nei loro software applichino l’approccio security by design per rendere la cybersicurezza un prerequisito, e non un “accessorio” dello sviluppo dell’innovazione. (InsideOver)

La storia dell’afghano era stata raccontata dal Wall Street Journal, con un articolo apparso il 31 agosto. Source: agi (EOS Sistemi avanzati scrl)