Alluvione di Livorno del 2017: l’ex sindaco Nogarin rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo

Fanpage.it INTERNO

Il processo a Nogarin – sindaco di Livorno per il M5s dal 2014 fino al 2019 – si aprirà il prossimo 12 maggio davanti al giudice monocratico Ottavio Mosti.

Alluvione di Livorno del 2017: l’ex sindaco Nogarin rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo Filippo Nogarin è stato rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo nell’ambito del procedimento per l’alluvione di Livorno del 10 settembre 2017 in cui morirono otto persone tra cui un bambino. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

di Marco Gasperetti. Il gup ha assolto Riccardo Pucciarelli, ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale. Lo ha deciso il giudice dell’udienza preliminare che ha accolto la richiesta della procura di Livorno (Corriere della Sera)

In questi mesi ho sentito dire che il giudice avrebbe dovuto avere coraggio per assolvere il nostro assistito. Processo al via il 12 maggio 2022. di Giacomo Niccolini. Mediagallery. Sono passati ormai 4 anni e mezzo da quell’incubo che difficilmente Livorno spazzerà via dai ricordi e dai pensieri. (QuiLivorno.it)

Lo stesso gup ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l'ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato. (IL TELEGRAFO Livorno)

Lo stesso gup ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l'ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato (Ansa)

Morto insieme ai genitori e al nonno nell'alluvione che colpì Livorno nel settembre del 2017. Per quelle morti, più di quattro anni dopo, è stato rinviato a giudizio l'ex sindaco di Livorno del Movimento 5 stelle Filippo Nogarin, indagato per omicidio colposo plurimo insieme all'ex capo della protezione civile comunale Riccardo Pucciarelli, che invece è stato assolto in abbreviato (La Repubblica Firenze.it)

Gli arresti sono stati effettuati prima dell’alba Il portavoce della polizia Gary Desrosiers ha detto all’Associated Press che John Joel Joseph è in custodia. (LaPresse)