Massimo Cacciari: «Super Green Pass? Emergenza senza fine. Grave vaccinare i bambini»

Corriere della Sera INTERNO

Massimo Cacciari, 77 anni, filosofo, è stato sindaco di Venezia e parlamentare. Che il filosofo Massimo Cacciari fosse contrario allo strumento del Green Pass non è mai stato un mistero.

Cacciari, ora il governo pensa di approvare il super green pass, una certificazione verde data solo a vaccinati e guariti dal Covid.

Se ritiene il super green pass un’imposizione sbagliata, come vede l’idea dell’obbligo vaccinale a determinate categorie di persone?

Ma tornando alla popolazione adulta, che cosa ne pensa del nuovo green pass al vaglio?

Ma se Green Pass, super green pass o obbligo vaccinale non sono adeguati, che strumenti dovrebbe utilizzare il governo?

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. (Mantovauno.it)

Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse. Nello Musumeci/ "Sì obbligo vaccinale, sospendere libertà individuali è un dovere". (Il Sussidiario.net)

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. (Fanpage)

(LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. Roma, 24 nov. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr