Meteo: Maltempo in Lombardia, forte Temporale si abbatte sul varesotto, il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Leggiuno (VA) – Il maltempo è arrivato puntuale: nel pomeriggio di Domenica sono iniziati i primi forti rovesci nel Nord Italia, con temporali tra l’Alto Piemonte e l’Alta Lombardia. Le prime precipitazioni intense sono state segnalate a Leggiuno, in provincia di Varese, dove si sono registrati acquazzoni improvvisi e tuoni ravvicinati. Si tratta dell’inizio di una fase instabile che interesserà diverse regioni del Nord nelle prossime ore, con il rischio di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo continua a colpire Milano. Per questo motivo, è stata confermata l’allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico, valida fino alle 14.00 di mercoledì, come indicato dal Centro funzionale per il monitoraggio dei rischi naturali di Regione Lombardia. (Mi-Tomorrow)

E l’andazzo sembra dover continuare ancora per qualche tempo, come dimostrano le previsioni meteo per i prossimi giorni. Il provvedimento Le condizioni del tempo per oggi, giovedì 8 maggio, sono date in peggioramento a partire dalla serata. (Il Giorno)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Milano. 5 Maggio – Prosegue l’ondata di maltempo sul capoluogo lombardo. Dopo le piogge che hanno interessato la città nella notte, sono previste nuove. Secondo le previsioni, piogge intense e locali temporali continueranno a interessare l’area metropolitana. (iLMeteo.it)

18°C sarà la temperatura più alta, 14°C la più bassa. Mercoledì, a Milano avremo una giornata con cielo molto nuvoloso. (Corriere Milano)

Previsioni Meteo Milano Meteo Milano situazione realtime - Mercoledì 7 Maggio (iLMeteo.it)