Conto Corrente obbligatorio: ecco cosa le banche non potranno più fare

Tecno Android ECONOMIA

Il disegno di legge che obbligherebbe le banche ad aprire un conto corrente su richiesta di un risparmiatore o di mantenerlo andrebbe contro le disposizioni europee”.

In pratica le banche non potrebbero più decidere se aprire o chiudere volontariamente il conto corrente di un cliente.

Le banche non potranno più decide se aprire o no il conto corrente di un cliente e nemmeno chiuderlo. Secondo Giovanni Sabatini la decisione di obbligare le banche ad aprire un conto corrente a chiunque ne faccia richiesta non andrebbe bene. (Tecno Android)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi operatori permettono ai loro clienti senza scrupoli di usare come proprio numero chiamante un qualsiasi numero telefonico senza preoccuparsi di verificare se è usato e da chi. Il numero di partenza del messaggio incriminato è esattamente quello del servizio clienti memorizzato sul cellulare della vittima. (Vigevano24.it)

Qualche minuto dopo però, il “gentile” operatore ha invitato la signora a recarsi presso una filiale della banca per cercare di riprogrammare il conto, guarda caso però il tutto stava accadendo di sabato e le banche sono ovviamente chiuse, ma la soluzione c’è, ovviamente ci pensa l’operatore a risolvere la questione, l’importante è che la cliente segua le istruzioni da lui descritte. (Tecno Android)

Nella cultura finanziaria italiana esiste ancora l’erronea convinzione che aprire un conto estero sia illegale, in realtà non è così. Aprire un conto corrente all’estero online. Potrebbe essera ancora più conveniente aprire online il conto estero, in quanto permette di azzerare i costi e avere rendimenti elevati. (ContoCorrenteOnline.it)

Con le nuove regole cosa succederà a chi ha il conto corrente in rosso? Qualora avvenisse il superamento della disponibilità economica sul conto corrente, quindi, non ci sarà una segnalazione immediata alla Centrale dei Rischi (Donna Glamour)

Nonostante nel corso degli ultimi anni si siano moltiplicate le offerte sia per i conti correnti online sia per quelli fisici, i costi non diminuiscono ma aumentano. Come scegliere un conto corrente. Come scegliere il giusto conto corrente? (Costozero)

Questo implica che il conto debba anche essere dichiarato nella dichiarazione dei redditi ed in particolare nel quadro RW. ome quanto dichiarato dalla Comunità Europea “Tutti i cittadini di uno Stato appartenente alla Comunità hanno il diritto di aprire un conto corrente bancario in qualsiasi altro Stato membro, ed anche in istituti finanziari di Paesi non appartenenti all’UE”. (Il Tabloid)