Isabella: "La pandemia a New York fa davvero paura"

Zonalocale Abruzzo ESTERI

Le istituzioni private, a partire dalle più prestigiose (New York University, Columbia University, Juilliard School), sono state le prime a dare segni di allarme e a serrare le porte dei loro edifici.

L’essere emigrati in un paese straniero provoca un costante senso di incertezza sulla effettiva validità della scelta, alla fine dei conti.

Ci ha raccontato della paura per un contagio che, in una città come New York si espande senza controllo, della successiva fuga con la famiglia verso un luogo più tranquillo e dell'impotenza di fronte all'iniziale resistenza statunitense per ciò che stava accandendo qui da noi. (Zonalocale Abruzzo)

La notizia riportata su altre testate

Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. La diffusione del virus a New York e' iniziata nella cittadina di New Rochelle, nella Contea di Westchester, poco a nord di New York City. (Italia Oggi)

Stati Uniti Coronavirus, Cuomo: "Il piano di Trump per New York non basta, servono più soldi" Nello stato di New York i contagiati sono 30.811, 5146 i nuovi casi nelle ultime ventiquattr'ore e 285 i morti in totale. (Rai News)

La task force anticoronavirus della Casa Bianca ha annunciato che tutti quelli che hanno lasciato New York di recente devono mettersi in quarantena per 14 giorni. (Corriere TV)

New York, 24 mar. (askanews) - Il sindaco di New York, la città statunitense più colpita dal nuovo coronavirus, ha avvertito i residenti che "aprile sarà molto peggio di marzo", durante un intervento su NY1. (Tiscali.it)

Mentre al Senato il super piano da quasi 2 mila miliardi e’ stato nuovamente bloccato dai democratici, gli Stati Uniti sono entrati nella fase piu’ critica dell’emergenza. All’emergenza interna, si aggiunge quella degli americani all’estero: sono circa 13.500 quelli che stanno cercando di rientrare negli Stati Uniti. (Cronache della Campania)

Il governatore ha spiegato che gli ospedali dello stato stanno adottando anche procedure sperimentali come condividere i respiratori tra due pazienti, perché "non abbiamo alternative". "E' inspiegabile" perché il presidente non usi questi poteri per far arrivare i respiratori a New York, ha detto ancora il governatore dem secondo il quale il picco dell'epidemia non è stato ancora raggiunto e potrà essere raggiunto tra 14-21 giorni. (Adnkronos)