Olimpiadi Tokyo, un membro del Cio: slitteranno al 2021

Il Messaggero SPORT

«Sulla base delle informazioni fornite dal Cio, il rinvio è stato deciso», ha detto Pound in un'intervista telefonica.

Pound, canadese e uno dei membri più influenti del CIO per decenni, ha dichiarato di ritenere che il Cio annuncerà presto i suoi prossimi passi.

Lo scrive Usa Today Sports.

Uno dei membri del Comitato Olimpico Internazionale, Dick Pound, si dice convinto che i Giochi Olimpici di Tokyo del 2020 verranno posticipate probabilmente al 2021.

I dettagli verranno definiti nelle prossime quattro settimane, il termine annunciato ieri sera dal presidente del Cio, Thomas Bach (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. L’ultima volta che le Olimpiadi sono saltate era il 1940 a causa del secondo conflitto bellico. (Giornale della Vela)

Lo ha detto Thomas Bach, presidente del Cio, nella conference-call straordinaria convocata il giorno dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dopo il rinvio dei Giohi Olimpici di Tokyo 2020 a causa del coronavirus: "Decisivo il parere dell'OMS e la diffusione del virus su scala mondiale. (Sky Sport)

LEGGI ANCHEOlimpiadi Tokyo, un membro del Cio: slitteranno al 2021. TRE MILIARDI. “Un canarino nella miniera di carbone”. In aiuto del Giappone viene il fondo che il Cio ha come emergenza e che al momento conta circa 2 miliardi di euro. (sport.ilmessaggero.it)

Ieri, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia di COVID-19 sta "accelerando". "Il presidente del Cio, Thomas Bach,e il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, hanno tenuto una teleconferenza per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - si legge nella nota del comitato olimpico internazionale -. (Rai Sport)

Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. «Erano abbastanza allarmanti negli ultimi giorni, la diffusione del coronavirus stava accelerando» ha ammesso Bach. (Corriere del Ticino)

Della flotta farà parte anche la Concept-i nella sua ultima evoluzione: si tratta di un prototipo automatizzato (anche questo di livello 4) capace di abilitare la guida senza conducente in alcune aree delimitate (tant'è che mantiene il volante). (Quattroruote)