La Regina Elisabetta per la prima volta in pubblico con il bastone

Elisabetta, riporta il giornale, è scesa da una limousine, ha ricevuto il bastone dalle mani della principessa reale Anna e poi si è diretta, senza problemi, verso il suo posto nell'Abbazia di Westminster.

Per la prima volta la regima Elisabetta ha partecipato a un importante evento pubblico avvalendosi dell'aiuto di un bastone per camminare.

Elisabetta, fa notare l'Evening Standard, non è entrata nell'Abbazia dall'ingresso tradizionale - la Great West Door - ma attraverso l'ingresso del Poet's Yard, che le ha permesso di fare meno strada per raggiungere il suo scranno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Un bastone per la regina Elisabetta. Secondo la stampa britannica è, comunque, la prima volta che usa pubblicamente il bastone d’appoggio. Di fatto la regina è entrata da una porta di servizio, la Poet’s Yard entrance, e non dalla tradizionale Great West Door. (Io Donna)

Questa volta invece la regina d'Inghilterra ha camminato con l'ausilio di un bastone all'abbazia di Westminster in occasione del centesimo anniversario della Royal British Legion, un'organizzazione di beneficenza britannica creata all'indomani della Prima Guerra mondiale che fornisce supporto finanziario, sociale ed emotivo ai membri e ai veterani delle Forze Armate Britanniche, alle loro famiglie ed alle persone a carico. (IL GIORNO)

“Abbiamo tutti un debito di gratitudine verso coloro che hanno raccolto così magnificamente le sfide degli ultimi 18 mesi, dai lavoratori chiave ai volontari, che hanno fatto così tanto per servire le loro comunità”, ha detto la regina al Welsh Senedd, accompagnata dal principe di Galles e dalla duchessa di Cornovaglia (LaPresse)

Un'immagine che non ha potuto lasciare indifferenti i sudditi, vista la considerazione nei confronti di Elisabetta, 95 anni. La Regina Elisabetta si mostra in pubblico con il bastone, sudditi in allarme La sovrana, 95 anni, si è mostrata in pubblico camminando grazie all’ausilio di un bastone. (Gossip Fanpage)

Con il bastone, ma sorridente Si era già vista con il bastone nel 2004, appena sottoposta a un'operazione al ginocchio. (Repubblica TV)

La Royal British Legion fu fondata nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale Fa scalpore l'immagine della regina Elisabetta II, per la prima volta in pubblico, con un bastone da passeggio. (Il Mattino)