Conclusa l'operazione Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, saremo il pilastro della ripresa del Paese

La Stampa ECONOMIA

La nostra solidità - prosegue Messina - rappresenta un fattore chiave nella competitività del sistema Italia sulla scena globale, sostenendo così la ripresa dell'occupazione, specie quella giovanile.

Come Intesa Sanpaolo, riteniamo fondamentale sviluppare il nostro modello di banca per una crescita inclusiva e sostenibile.

«Siamo certi - conclude - che la forza di questo Gruppo, insieme ai valori di riferimento su cui è basato, rappresentano un elemento fondamentale per un nuovo futuro di crescita del Paese». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L’acquisizione di UBI banca da parte di Intesa Sanpaolo è andata a buon fine. Si parla dell’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo: tecnicamente si tratta di una ‘‘offerta pubblica di acquisto e di scambio’’ di azioni Intesa contro azioni UBI – più un corrispettivo cash – che ha raggiunto l’adesione del 71% del capitale di UBI. (BergamoNews.it)

Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. (Il Sole 24 ORE)

Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta. Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. (Finanzaonline.com)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. (Teleborsa)

Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. (Milano Finanza)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. (askanews)