Tumore della mammella. Aiom: “Test genomici gratuiti, le Regioni emanino subito i provvedimenti per l'erogazione del finanziamento”

Tumore della mammella. Aiom: “Test genomici gratuiti, le Regioni emanino subito i provvedimenti per l'erogazione del finanziamento”
Quotidiano Sanità SALUTE

E il 7 novembre è il termine per l’erogazione alle Regioni del 50% del finanziamento per il 2021

Il tema dell’accesso gratuito ai test genomici per evitare alle pazienti chemioterapie inutili, ci vede impegnate da anni, e siamo consapevoli che non può fermarsi ora.

Aiom: “Test genomici gratuiti, le Regioni emanino subito i provvedimenti per l’erogazione del finanziamento”. “Sanato il ritardo di un decennio rispetto alle pratiche diffuse in altri Paesi europei, grazie al decreto attuativo da parte del Ministro dalla Salute”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Noi abbiamo avuto una diagnosi di tumore al seno in una donna di 101 anni che chiede di essere curata e ne ha diritto” (Adnkronos Salute) - In Italia una donna su nove è colpita nell’arco della vita dal tumore al seno. (Today.it)

Destinatarie del supporto 12 donne disoccupate, che grazie alla partnership di molte associazioni e gruppi, potranno usufruire di una borsa lavoro di 9 mesi per svolgere varie attività. Fondi europei per questo progetto che vede la collaborazione dell'Ambito territoriale XXII, di Confindustria, Cna, Coldiretti, Commissione pari opportunità. (Centropagina)

Maggiore è il numero di sigarette fumate più grande è il rischio, ma se si smette, col passare del tempo, il rischio cala» Cosa possono fare le persome per prevenire un tumore al pancreas? (Corriere della Sera)

All'ospedale Sant'Anna asportato un tumore dal pancreas di una ragazza di 14 anni

Gli accertamenti eseguiti riscontravano la presenza di un tumore a bassa malignità del pancreas, una rarissima forma di neoplasia che ha un’incidenza tra lo 0,17% e il 2,7% tra i tumori che interessano il pancreas. (QuiComo)

Tumore al seno: ogni anno 10 mila donne in Italia potranno accedere ai test genomici di Tiziana Moriconi 08 Luglio 2021 di Tiziana Moriconi. La voce delle associazioni di pazienti. E il 7 novembre è il termine per l’erogazione alle Regioni del 50% del finanziamento per il 2021. (La Repubblica)

Conclusa la degenza post-operatoria, la ragazzina è stata dimessa nei giorni scorsi La ragazzina era stata ricoverata nel reparto di Pediatria, diretto dal dottor Angelo Selicorni, perché lamentava fortissimi dolori allo stomaco. (Varesenews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr