Stop all’obbligo di mascherina all’aperto, il Cts dà via libera

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lunedì 28 giugno o lunedì 5 luglio.

Dal 28 giugno, va ricordato, tutta Italia sarà in zona bianca.

Quel che è sicuro è che secondo gli esperti è opportuno comunque continuare mantenere il distanziamento, se non si è congiunti.

E la mascherina andrà comunque indossata nei luoghi a rischio assembramento all’aperto così come sui mezzi di trasporto

Il Comitato tecnico scientifico, dopo un confronto durato oltre due ore, ha dato via libera sul piano epidemiologico a far decadere l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in zona bianca. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Azzurri dunque al lavoro per preparare al meglio la sfida agli austriaci che, come caratteristiche, assomigliano molto alla Svizzera già incontrata nel girone. Nelle prossime ore dovrebbero essere selezionate le domande più curiose con il giovane talento azzurro e del Sassuolo pronto a rispondere (Calcio In Pillole)

"La mascherina all'aperto possiamo toglierla". "La mascherina all'aperto possiamo toglierla, soprattutto se siamo vaccinati Sembra tramontare invece, di fronte al trend costante di numeri in calo sui contagi, l'ipotesi dello stop delle mascherine all'aperto a metà del prossimo mese. (BresciaToday)

Anche in Italia, come già accaduto in Francia, sta per decadere l’obbligo della mascherina all’aperto in luoghi non affollati. Potrà essere tolta alla fermata dell’autobus ma andrà rimessa una volta saliti a bordo e tenuta per tutto il tragitto (Corriere TV)

A ore verrà comunicata la data dello stop all'obbligo delle mascherine anche all'aperto. Il Cts ha indicato il 28 giugno o il 5 luglio come date per l'eliminazione dell'uso delle mascherine all'aperto. (il Giornale)

Mascherine all'aperto, si va verso lo stop all'obbligo: «Ci sono le condizioni per togliere la mascherina all'aperto. Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. (leggo.it)

Ora a segnare la data sul calendario dovrà essere il governo. Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr