Renzi compie 50 anni: politico di razza, ma che occasione sprecata

Renzi compie 50 anni: politico di razza, ma che occasione sprecata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Renzi compie 50 anni: politico di razza, ma che occasione sprecata Matteo Renzi Matteo Renzi compie oggi cinquant’anni e sembra passata una vita da quando ricopriva il posto ora occupato da Giorgia Meloni. Adesso ruota tutto intorno alla destra, alla Garbatella, alla sorella e all’ex cognato e alle tantissime sfaccettature che riguardano la figura di Meloni, la prima donna premier nella storia repubblicana. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io ritengo Giorgia Meloni una bravissima influencer, e anche per questo le dedicheremo un 2025 non solo di critiche ma di proposte alternative". "La presidente del Consiglio è bravissima a comunicare, però non sta risolvendo nemmeno un problema della vita quotidiana degli italiani: le bollette del gas aumentano, le multe con l'aumento che ha fatto Salvini impattano sul bilancio delle famiglie. (La Provincia di Cremona e Crema)

Da Rignano sull’Arno a Roma, dalle porte di Palazzo Vecchio a quelle di Palazzo Chigi, passando per i boy scout, la Fiorentina, Tony Blair e Barack Obama. Una cavalcata che lo ha portato a diventare il più giovane presidente del consiglio della storia della Repubblica, ma anche uno dei personaggi più discussi, e controversi, dell’ultimo ventennio. (LA NAZIONE)

Sindaco di Firenze nel 2009, poi segretario del Pd per cinque anni e presidente del Consiglio per due, dal 2014 al 2016. Alcune tappe che hanno segnato la vita politica dell’attuale leader di Iv (Sky Tg24 )

Renzi compie gli anni e sogna l'opa sul centro cattolico (ma sotto l'ala del Pd)

Uno splendido cinquantenne al 2%, che ogni giorno si trova un microfono davanti. Nell’ultimo mese è stato intervistato dal Quotidiano Nazionale … (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Renzi oggi compie 50 anni e festeggia con una grande festa a Firenze, che si preannuncia un po’ come l’evento del weekend. (Liberoquotidiano.it)

«La fase zen», ha ribadito in questi giorni, «è finita», e con il caso Open alle spalle dopo l'assoluzione, Renzi si prepara a una nuova fase politica. Oggi, giorno del suo compleanno, l'ex premier dà il via a «nEXt», una nuova convention che non è solo un riferimento al suo passato di «ex» presidente del Consiglio, ma anche un chiaro messaggio per il «futuro». (il Giornale)