Meteo di giugno tormentato da temporali. Fino a quando? Tutti i dettagli

Meteo Giornale INTERNO

Le stesse correnti settentrionali, oltre ai temporali, contribuiranno ad impedire alle temperature di salire eccessivamente.

Se quest’evoluzione fosse confermata, avremo a che fare con meteo più stabile e con un progressivo rialzo delle temperature

Sul finire della settimana e soprattutto a metà mese i massimi di pressione sembrano in grado di spostarsi più a ridosso dell’Italia.

Di conseguenza il meteo resterà instabile, con episodi temporaleschi diurni. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

In base alla segnalazione del Centro funzionale regionale, dalla mattina e fino alle 17 di lunedì 7 giugno è previsto codice giallo per possibili forti temporali e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto «reticolo minore» che comprende i corsi d’acqua secondari, in particolare Ema, Mugnone e Terzolle (Corriere Fiorentino)

Dopo un primo assaggio in una domenica caratterizzata da alcuni lievi piovaschi sparsi, per oggi, lunedì 7 giugno, scatta l’allerta meteo. (Libertà)

Ci sarà da monitorare la situazione legata anche ai corsi d'acqua minori (ParmaToday)

La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.447 metri. Allerte meteo registrata: pioggia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venti moderati dai quadranti sud occidentali e zero termico intorno ai 3.900 metri La temperatura sul termometro oscillerà dai 16°C ai 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.410 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con la nuova settimana l'indebolimento dell'anticiclone lungo il suo perimetro settentrionale determinerà un incremento dell'instabilità anche sull'Italia. (3bmeteo)