Sanremo 2022, le migliori frasi delle canzoni dei 25 big: barre non scontate, niente di patetico

Sanremo 2022, le migliori frasi delle canzoni dei 25 big: barre non scontate, niente di patetico
Secolo d'Italia CULTURA E SPETTACOLO

Non nelle misure di sicurezza e prevenzione, ma nei testi dei 25 brani che i big presenteranno sul palco dell’Ariston.

Highsnob e Hu invitano: “Abbi cura di te”, rovesciando il più rassicurante “avrò cura di te” di Franco Battiato.

Il Festival di Sanremo, che aprirà i battenti il primo febbraio, non riserva troppo spazio all’emergenza sanitaria.

L’amore diventa virale con Matteo Romano. Matteo Romano è convinto: “l’amore riappare, va in tendenza e risale, diventa virale” (di nuovo un richiamo, involontario?, al virus…)

Giusy Ferreri assicura invece che “l’amore non se ne va, vola via ma poi torna da te”. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

RKOMI/INSUPERABILE (TESTO: Alessandro La Cava MUSICA: Rkomi, Alessandro La Cava) 7. Un ritmo irresistibile con le parole che collassano una sull’altra in un crescendo Insuperabile “siamo una sconfitta perfetta bambina”. (Giornale dei Navigli)

Sono queste le anime che caratterizzano le 25 canzoni in gara a Sanremo 2022, scelte dal direttore artistico Amadeus. Yuman – Ora e qui. Potrebbe essere la vera rivelazioni di questo Festival (Open)

Sanremo 2022, selezionati i Giovani in gara: ci sono tantissimi volti noti. Chi vincerà il Festival di Sanremo? Sanremo 2022, colpo grosso di Amadeus: ci sarà anche lui sul palco. (SoloGossip.it)

Intenso Ranieri, ottimista Morandi. Ma il ritmo lo porta Sangiovanni. Le pagelle delle canzoni di Sanremo

a premiata ditta Mahmood-Faini mette il timbro su questo brano. VOTO: 8. DITONELLAPIAGA e RETTORE - CHIMICA. Pezzo divertente, anche spiazzante, con un ritornello che si candida a rimanere in testa. (Gazzetta del Sud)

Contessa – M. Buccelli. Musica: G. Truppi – M. Buccelli – G. Pallotti. Siamo oltre Sanremo. Molto Positivi: 1. Positivi: 10. Neutri: 5. (Eurofestival News)

"Miele" - Voce penetrante sin dalla prima nota, spera in un ritorno. GIANNI MORANDI: 7,5 — "Apri tutte le porte" - Un bel testo di Jovanotti sulla scia de "L’Allegria". (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr