Auto, extrabonus per redditi fino a 30.000 euro

Auto, extrabonus per redditi fino a 30.000 euro
ilgazzettino.it ECONOMIA

Via libera al Dpcm - anche il Mef ha dato l'ok - su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti per la rimodulazione degli incentivi per acquisto di auto non inquinanti.

I noleggi. I bonus sono estesi anche alle persone giuridiche che noleggiano le auto purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi.

«La ratio è che sull'elettrico e plugin - spiega il Mise - (0-20, 21-60) rimane una quota significativa di risorse»

Il taglio. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

LE IMMATRICOLAZIONI DI AUTO ELETTRICHE IN ITALIA. A luglio in Italia le immatricolazioni di auto elettriche (tra veicoli elettrici puri, o BEV, e ibridi plug-in, o PHEV) sono state 8670: rispetto alle 11.431 immatricolazioni di luglio 2021, si è registrato un calo del 24,1 per cento Lo ha dichiarato Francesco Naso, segretario generale di MOTUS-E, associazione che raggruppa gli operatori della filiera italiana della mobilità elettrica. (Start Magazine)

La beffa: gli incentivi per l'elettrico girati al diesel?

“Ora apprendiamo anche la proposta di spostare gli incentivi destinati alla mobilità elettrica verso altri comparti, quali per esempioQuello che non ci vede d’accordo è il fatto che, già a suo tempo esposti, si potrebbe davvero far ripartire la mobilità elettrica in Italia“. (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr