F1, Gp Silverstone: Hamilton vince con una gomma bucata. Verstappen 2, Leclerc sul podio

Corriere della Sera SPORT

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna, con il brivido.

Quelli di Bottas, che ha perso il secondo posto per danni a una gomma come il compagno.

Sono molto contento di come ho gestito le gomme dall’inizio alla fine e sono contento del bilanciamento della vettura» ha commentato Leclerc.

Dopo aver dominato per il 99% della gara, all’ultimo giro all’inglese della Mercedes cede la gomma anteriore destra. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un’analisi sul quotidiano britannico The Independent spiega che il Gran Premio di Gran Bretagna è stato un esempio di come la necessità di ‘cambiare’ le condizioni di partenza tra le due gare da disputare a Silverstone possa aver creato uno strano scenario. (FormulaPassion.it)

Mentre Max Verstappen si sfogava per un pit-stop (forse) di troppo, il suo ingegnere di pista Giampiero Lambiase provava a consolarlo. Giro 50 e giro 52, ecco: i due giri che potrebbero aver già dato una svolta definitiva al mondiale. (Autosprint.it)

Ciò che sarà importante sarà valutare fino a quando verranno prolungati i contratti. (FormulaPassion.it)

Il campione del mondo invece ha dovuto percorrere praticamente su tre ruote il suo ultimo giro, ma è riuscito a transitare per primo sotto il traguardo. Il finlandese ha sofferto per primo del problema, trovandosi costretto a rientrare ai box e precipitando fuori dalla zona punti. (FormulaPassion.it)

Un approccio che pare funzionare, visto che in questo modo Lewis può concentrarsi completamente sulle gare per continuare a svolgere il suo lavoro in modo quasi perfetto. Abbiamo mantenuto lo stesso contratto per sette anni e non c’è mai stato bisogno di revisionarlo troppo. (FormulaPassion.it)

Abbiamo mantenuto lo stesso contratto per sette anni e non c’è mai stato bisogno di revisionarlo troppo”. Lo spiega a Speedweek il boss della scuderia tedesca, Toto Wolff: “Non ci sono grosse trattative o novità riguardo al contratto di Lewis perché noi ci fidiamo reciprocamente. (Virgilio Sport)