Ducati affila gli artigli alla sua SBK, la Panigale V4

A livello di ergonomia invece si segnala una nuova sella, più piatta e dal diverso materiale (più grip ).

Nel 2022 infatti arriva la nuova Panigale V4 , aggiornata sotto molti aspetti per essere ancora più veloce ed efficace in pista, ma al tempo stesso facile e intuitiva.

La nuova Ducati Panigale V4 è equipaggiata con il Desmosedici Stradale da 1.103 cc, ma grazie ad alcuni aggiornamenti tecnici (circuito di lubrificazione, pompa dell’olio, impianto di scarico, mappatura centralina…) ora eroga 215,5 CV a 13.000 giri, 1,5 in più del modello precedente. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

Nella quinta puntata della web-series, Ducati svela la nuova Panigale V4 S 2022. I cerchi sono a tre razze forgiati in lega di alluminio sulla Panigale V4 S, mentre sono a cinque razze in alluminio per la standard. (Motoblog)

La versione 2022 della Panigale V4 e la sua declinazione V4 S saranno disponibili a partire da dicembre nella tradizionale colorazione Rosso Ducati. Nella quinta puntata di Ducati World Premiere fa il suo debutto la Ducati V4 Panigale 2022. (FormulaPassion.it)

Ecco anche la penultima novità della Ducati World Premiere 2021: con il claim The Evolution of Speed arriva la nuova Ducati Panigale V4 2022. La nuova V4 2022 va in vendita a 24.590 euro, la versione V4S costa invece 29. (Moto.it)

Sulla Panigale V4 ‘22 è stata implementata una nuova logica dei Power Mode che prevede 4 configurazioni motore: Full, High, Medium, Low. È possibile equipaggiare la Panigale V4 con gli accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance (GPOne.com)

Per confermare queste qualità della moto è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. Dall’anno di lancio, il progetto Panigale V4 compie con la versione 2022 l’evoluzione più significativa . (BolognaToday)

Ciclistica ancora più racing. Per la Panigale V4 S 2022, Ducati ha scelto il meglio disponibile sul mercato: la forcella pressurizzata Öhlins NPX 25/30. Prodotto di serie la cui espressione più estrema è senza dubbio la Ducati Panigale V4 (nell’ambito del marchio italiano ovviamente). (Red-Live)