Ducati affila gli artigli alla sua SBK, la Panigale V4

Ducati affila gli artigli alla sua SBK, la Panigale V4
InMoto SCIENZA E TECNOLOGIA

A livello di ergonomia invece si segnala una nuova sella, più piatta e dal diverso materiale (più grip ).

Nel 2022 infatti arriva la nuova Panigale V4 , aggiornata sotto molti aspetti per essere ancora più veloce ed efficace in pista, ma al tempo stesso facile e intuitiva.

La nuova Ducati Panigale V4 è equipaggiata con il Desmosedici Stradale da 1.103 cc, ma grazie ad alcuni aggiornamenti tecnici (circuito di lubrificazione, pompa dell’olio, impianto di scarico, mappatura centralina…) ora eroga 215,5 CV a 13.000 giri, 1,5 in più del modello precedente. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

La nuova Ducati Panigale V4 porta in dote per il 2022 una serie di aggiornamenti radicali volti alla massimizzazione delle performance in pista come in strada. (La Gazzetta dello Sport)

È possibile equipaggiare la Panigale V4 con gli accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance È per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK. (GPOne.com)

Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La Panigale V4 è inoltre equipaggiata con l’ultima versione del Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO) Al pilota è data la possibilità di personalizzare i propri stili di guida e di ripristinare i parametri impostati da Ducati. (Motociclismo.it)

Ducati World Premiere 2022: svelata la nuova Panigale V4 - Motoblog

La prima novità della versione 2022 della Panigale V4 riguarda la carenatura, che è stata rivisitata dagli ingegneri Ducati dal punto di vista aerodinamico. Per confermare queste qualità della moto è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. (BolognaToday)

Nella quinta puntata di Ducati World Premiere fa il suo debutto la Ducati V4 Panigale 2022. Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito. (FormulaPassion.it)

Nuovo cambio. Nella quinta puntata della web-series, Ducati svela la nuova Panigale V4 S 2022. (Motoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr