Diga foranea, no all'idea della piattaforma - The Medi Telegraph - News dall'Italia e dal mondo

The MediTelegraph ECONOMIA

L’ultimo appuntamento col dibattito pubblico è il 28 febbraio, con la relazione del presidente dell’Autorità portuale, Signorini

Il dibattito è servito a condividere con la città tre ipotesi di diga, avanzate dalla società d’ingegneria, Technital, che ha vinto la gara dell’Autorità portuale.

Un ex dirigente dell’Autorità portuale, che chiede l’anonimato, dice che «i nuovi spazi potrebbero servire per trasferirvi le riparazioni navali. (The MediTelegraph)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo 12 incontri, un largo seguito mediatico e di pubblico, 55 Quaderni degli attori ricevuti, termina il primo storico dibattito pubblico in Italia dopo il decreto attuativo del 2018. (Liguria Notizie)

Nell’incontro di ieri la relazione sul dibattito pubblico è stata così formalmente consegnata all’Autorità proponente, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. “È stato un lavoro intenso”, ha commentato il Coordinatore del Dibattito Pubblico Andrea Pillon, “ma la cittadinanza ha risposto a questa opportunità con un riscontro largo e appassionato. (La Voce del Tigullio)

Obiettivo del dibattito pubblico è quello di favorire la trasparenza delle procedure pubbliche, ma ancora di più quello di promuovere la qualità e l'efficacia della progettazione politica attraverso il coinvolgimento attivo e diffuso dei territori interessati La relazione integrale sul dibattito pubblico è stata ieri pubblicata sul sito del Dibattito Pubblico, consultabile e scaricabile a questo link. (LaVoceDiGenova.it)

Nuova diga, concluso il dibattito pubblico: oltre 900 partecipanti in 12 incontri

“Il dibattito pubblico ha contribuito con estrema chiarezza, completezza e trasparenza a far emergere gli elementi di valutazione cruciali per il rifacimento della diga foranea di Genova “È stato un lavoro intenso”, ha commentato il Coordinatore del Dibattito Pubblico Andrea Pillon, “ma la cittadinanza ha risposto a questa opportunità con un riscontro largo e appassionato. (Primocanale)

Obiettivo del dibattito pubblico è quello di favorire la trasparenza delle procedure pubbliche, ma ancora di più quello di promuovere la qualità e l’efficacia della progettazione politica attraverso il coinvolgimento attivo e diffuso dei territori interessati. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr