Con “All-e” ricaricare l'auto elettrica è sempre più facile

Con “All-e” ricaricare l'auto elettrica è sempre più facile
La Repubblica ECONOMIA

Prevista anche una easyWallbox per la ricarica domestica in modalità Plug & Play e l’easyCounter con installazione, che permette di monitorare i consumi domestici per la ricarica (entrambi sono acquistabili solo con il finanziamento di Fca Bank).

L’abbonamento Basic punta sulla ricarica pubblica con un relativo contratto di servizio, una app dedicata e una smart card utilizzabile in modalità contactless con le colonnine. (La Repubblica)

Su altre fonti

«A me è capitato che mi chiedessero se avevamo nei paraggi una stazione per la ricarica elettrica dell’auto» racconta Filippo Giaccone, rinomato oste in Albaretto Torre. Una domenica d’inizio giugno in Langa. (La Stampa)

Con l’allargarsi dell’offerta a zero emissioni le calandre saranno sempre più evolute in funzione dell’aerodinamica, anche se c’è chi, come Peugeot, va controcorrente utilizzando la stessa griglia sia per le varianti termiche sia per quelle elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettriche: la metà dei lettori valuta l’acquisto, ma l’incentivo resta imprescindibile - Quattroruote.it

Dall’indagine, poi, emergono i soliti ostacoli: autonomia, prezzo, diffusione e accessibilità della rete di ricarica. Un altro dato interessante riguarda quanti dichiarano di aver già guidato un’auto elettrica, il 47% della platea, magari grazie a un test drive in concessionaria o a un veicolo a noleggio, più probabilmente in car sharing (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr