Riapertura bar, ristoranti e altre attività: manifestazione a Cagliari

La Nuova Sardegna INTERNO

La mobilitazione riguarda bar e ristoranti, ma è estesa anche a palestre, piscine, società sportive, teatri, cinema, spettacoli viaggianti.

«Non siamo qui per chiedere niente: noi vogliamo solo riaprire, continuare a lavorare».

«Insieme - spiegano i promotori - diciamo basta alle chiusure, basta alla rovina delle aziende, basta alla cancellazione dello sport e della cultura».

Il movimento chiede anche la «liberazione»'di palestre, piscine, sale convegni, teatri, cinema

Lo ha detto più volte Fabio Macció al megafono nella manifestazione di protesta che ha portato questa mattina in piazza Garibaldi a Cagliari circa duecento persone. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Male anche l’inoculazione delle due dosi del farmaco agli over80, dove solo il 18,3% degli anziani ha completato i richiamo rispetto alla media del dell’Italia che si attesta al 36,8%. Secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe, la Sardegna resta ultima nella somministrazione dei vaccini anti Covid, tra le regioni italiane. (vistanet)

"Se dovessimo avere un numero maggiore di positivi - dice Succu - ovviamente saranno addottate ulteriori misure ristrettive e non escludiamo la dichiarazione di zona rossa. Voglio ricordare che con l'ordinanza del 6 aprile abbiamo chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado, fino al 14 di aprile. (L'Unione Sarda.it)

La Sardegna potrebbe rischiare la zona rossa. A decretarlo potrebbe essere l’indice Rt salito oltre la soglia di 1,25. (Gallura Oggi)

Ma c'è da giurare che molto presto anche la giunta di Golfo Aranci metterà il sigillo ufficiale alle autorizzazioni delle scene che faranno il giro del globo. Castelsardo, Santa Teresa e Golfo Aranci sperano di entrare nel tempio sacro dei fratelli Lumiere, ma anche (e soprattutto) nel firmamento del turismo mondiale (L'Unione Sarda.it)

Una cosa è certa:: niente e nessuno potrà mai farmi perdere il mio amore per la vita Non mi appartiene affatto il vittimismo e definirmi vittima ma ahimè è così. (Casteddu Online)

Confermato, il coprifuoco alle 22. Se il tutto fosse confermato e il ministro della Salute. (IlSarrabus.News)