In Lombardia il 90% degli ultra 12enni ha ricevuto almeno una dose di vaccino covid

MilanoToday.it INTERNO

Lo rende noto Letizia Moratti, vice presidente della giunta e assessora al welfare, specificando che si tratta di otto milioni e 100 mila lombardi su oltre otto milioni e 960 mila (gli ultra dodicenni della platea Istat).

Si potrà abbinare la terza dose anche al vaccino contro l'influenza stagionale.

Nove lombardi su dieci (della platea sopra i dodici anni) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti covid. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perché le prenotazioni di prime dosi, se anche non registrano un boom, continuano a tenere (considerando soprattutto l’alto tasso di adesione già raggiunto). Partiamo dalla premessa: le prenotazione last minute di prime dosi ormai riguardano principalmente gli irriducibili del green pass. (Corriere Milano)

La situazione a Lecco. A Lecco, provincia che continua a confermarsi la più vaccinata della Lombardia, la percentuale è al 92,68%. In Lombardia superato il 90% di vaccinati. (Prima Merate)

"Per noi sarebbe dovuta scattare l’obbligatorietà del vaccino ma allo stato delle cose bisogna scongiurare che i servizi essenziali siano a rischio da venerdì con l’obbligo di Green pass. Di 116.681 persone (i lavoratori pubblici al momento non obbligati alla vaccinazione, su 414.678), 88.344 sono vaccinate e 28.337 no. (IL GIORNO)

Se fosse uno Stato, la Lombardia sarebbe terza in Europa dietro Portogallo e Danimarca, quarta al mondo dopo anche Israele. Tanti sono i lombardi oltre i 12 anni – età minima per l’iniezione – che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid: uno «straordinario traguardo», secondo Letizia Moratti, vicepresidente lombarda e assessore regionale al Welfare. (L'Eco di Bergamo)

Uno «straordinario traguardo» annuncia su Facebook la vicepresidente e assessore regionale al Welfare Letizia Moratti. «La campagna per la somministrazione della terza dose di vaccino in abbinata all'antinfluenzale, dedicata a immunocompromessi e over80 – prosegue Moratti –, procede ottimamente (La Gazzetta di Mantova)

Il 90% ha ricevuto almeno una dose mentre l'87% ha già completato il ciclo vaccinale. "Con la copertura vaccinale raggiunta" contro Covid-19, "la nostra regione si avvicina al quarto mese di zona bianca" ha detto nei giorni scorsi il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr