Green pass per andare in hotel. Le Aia: "Giusto, più sicurezza"

Corriere Romagna INTERNO

E l’obbligo del green pass “base” si allarga anche a chi soggiorna negli alberghi.

Se è una misura a tempo e che può essere di aiuto al Paese, ben venga e sopporteremo anche questa

Attualmente, infatti, gli ospiti di qualsiasi struttura ricettiva avevano la possibilità di accedere ai servizi di ristorazione offerti esclusivamente alla clientela senza mostrarlo.

Entrerà in vigore da lunedì 6 dicembre a sabato 15 gennaio il cosiddetto super green pass, il nuovo pacchetto di divieti destinato esclusivamente alle persone non vaccinate valido già in zona bianca. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

“Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. E aggiunge l’auspicio che i non vaccinati “possano tornare a essere parte della società con tutti noi”, magari anche prima del prossimo Natale (Teleclubitalia)

“Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde (Iacchite.blog)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)

Green pass rafforzato anche in zona bianca dal 6 dicembre. MASCHERINE E LOCKDOWN. La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa (il Giornale)

Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)