Russia: mai più software Microsoft

Mosca è la prima delle città russe a seguire l'invito di Putin a scegliere software locale al posto di quello straniero. E così Outlook ed Exchange Server verranno rimossi da 6mila computer. Roma - Per dare un seguito empirico all'invito di Putin a ... (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Vladimir Putin ha richiesto alle autorità russe di ridurre la dipendenza dalle tecnologie straniere in seguito alle tensioni con gli Stati Uniti e l'Europa. La città di Mosca sostituirà i programmi Microsoft con dei software sviluppati in Russia. (Everyeye.it)

Q. di F. (Il Fatto Quotidiano)

I rapporti fra Russia e Stati Uniti sono sempre più tesi e questo si riflette anche nel mondo IT. (Software Zone Italia)

nikolay nikiforov Dopo l'abbandono dei sistemi Cisco per la video sorveglianza delle città e la multa nei confronti di Google per violazione delle norme antimonopolio, la Russia prosegue la sua battaglia contro la tecnologia internazionale, in special ... (Italnews)

Nell’ultimo anno in Europa aumento esponenziale di attacchi informatici nei confronti di aziende, governi, partiti e banche.. (La Repubblica)

Mosca mollerà la tecnologia Microsoft: intanto i software gestionali delle email non saranno più quelli creati dall'azienda di Bill Gates (i più comuni al mondo). (Formiche.net)