I movimenti sul conto che fanno scattare i controlli del fisco

La Legge per Tutti ECONOMIA

Non è difficile però elencare i movimenti sul conto che fanno scattare i controlli del Fisco.

Ecco allora quali sono i movimenti sul conto corrente che fanno scattare i controlli del Fisco.

Il Fisco può legittimamente presumere che si tratti di soldi ricevuti a fronte di attività lavorativa e che pertanto vadano dichiarati e tassati

Accertamenti fiscali sul conto corrente, operazioni sospette e riciclaggio: tutti i movimenti che fanno allertare l’Agenzia delle Entrate. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi tutti noi possediamo almeno una carta bancomat che utilizziamo per spese, prelievi e versamenti ed è ovviamente collegata ad un conto corrente. TgCom24 Fisco, ecco quando scattano i controlli sul bancomat. (Notizie - MSN Italia)

Se si spende più del 20% di quanto guadagnato, infatti, il Fisco può chiedere la provenienza di questi maggiori introiti In caso di transazioni sospette, infatti, possono scattare i controlli del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Per le categorie per le quali è ancora previsto, nel caso sopra menzionato, scattano i controlli tramite il Redditometro Caccia alle transazioni anomale, l'Agenzia delle entrate è pronta ad intensificare i controlli sui nostri bancomat. (ilGiornale.it)