Tennis, Lorenzo Musetti e l'opportunità di Montecarlo: nel Masters1000 del Principato una chance per mettersi in mostra

OA Sport SPORT

Lorenzo Musetti e il Masters1000 di Montecarlo saranno una cosa sola la settimana prossima.

Il “principino” del tennis italiano sarà al via del terzo “1000” in carriera, dopo aver ricevuto una wild card.

La scalata potrebbe essere appena cominciata perché sulla terra “Lorenzo il Magnifico” ha il giardino di casa.

Certo, il sorteggio di scena domani potrebbe riservare anche un incrocio complicato per l’azzurrino, ma in questa fase di crescita tutto fa esperienza. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il discorso cambia nel secondo parziale, quando Evans, punto nell'orgoglio, vola subito 4-0 con due break. Uno straordinario Lorenzo Musetti approda ai quarti di finale del Sardegna Open . (Sky Sport)

Primo set rapido, in 24 minuti, contro il numero 32 al mondo Evans regolato 6-1 senza riuscire nemmeno a capire dove si trovasse. Il secondo set comincia malissimo per Cecchinato che perde la battuta due volte fila, distrugge la racchetta e si trova sotto 4-0 in un attimo (La Gazzetta dello Sport)

Musetti ha ringraziato, ha tenuto botta annullando un quarto match point e poi ha vinto con una smorzata, uno dei suoi colpi della giornata. Tennis, il Roland Garros slitta di una settimana: partirà il 30 maggio 08 Aprile 2021. (la Repubblica)

Oggi è andato vicinissimo alla sconfitta dopo aver dominato il primo set. Il dritto è il colpo che nel primo set ha fatto il bello e il cattivo tempo per l’azzurro nel primo parziale (Ubi Tennis)

In conferenza, Musetti ha infine ribadito: "Ci sono molti giocatori che sono da tanto sul circuito e sono molto rispettosi. Ci sono state scintille oggi, ma sicuramente non da parte mia, anche se sono un ragazzino non mi sembra giusto essere trattato così. (Tennis World Italia)