Così la legge protegge le destinazioni d'uso dei terreni dai piromani

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

"E' una ipotesi tra tante", precisa la fonte, avanzata soprattutto da diversi ambientalisti ascoltati dalla Commissione.

Ma non si può parlare di "una Sicilia trasformata in uno specchio, se alla fine è interessato solo lo 0,6% del territorio dell'isola"

"Mi sembra una sciocchezza - spiega all'AGI - proprio perchè una legge vieta per anni le trasformazioni urbanistiche nei terreni bruciati.

E, tra l'altro, per ora è possibile fare il fotovoltaico nei terreni agricoli: dov'è il nesso?

A schierarsi contro il fotovoltaico senza regole per la "difesa del paesaggio" sono, da diverso tempo le associazioni che si raccolgono nel cartello Articolo 9 (quello che nella Costituzione "tutela il paesaggio", ndr). (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il team di Energreen - www.energreen.sm Un’azione coordinata di professionisti per la realizzazione del tuo impianto “chiavi in mano” su misura per te e soprattutto pensato per le tue proiezioni future di consumo energetico (come l'auto elettrica, la pompa di calore ecc. (Libertas San Marino)

«Il tema del proliferare di domande per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione di impianti fotovoltaici – prosegue l’assessore Baglieri – come anticipato, è attenzionato dai miei uffici. (siciliareport.it)

Oggi, nell’era della transizione ecologica, il nostro obiettivo non può di certo essere quello di alzare indistintamente barriere impedendo o rallentando l’innovazione verso la frontiera della green economy «Il tema del proliferare di domande per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione di impianti fotovoltaici - prosegue l'assessore Baglieri - come anticipato, è attenzionato dai miei uffici. (Regione Sicilia)

A schierarsi contro il fotovoltaico senza regole per la “difesa del paesaggio” sono, da diverso tempo le associazioni che si raccolgono nel cartello Articolo 9 (quello che nella Costituzione “tutela il paesaggio”, ndr). (CorrierePL)

L’idrogeno così prodotto sarebbe immesso in parte nella rete di distribuzione del gas di proprietà del Consorzio ASI e per la rimanente parte nel gasdotto di proprietà della SNAM e destinato all’area industriale di Taranto. (L'Ora di Brindisi)

Atteso che di tale complesso impiantistico non si è mai discusso nel Consiglio Comunale o nelle competenti Commissioni Consiliariho presentato questa mattina una interrogazione consiliare con cui pongo le seguenti 10 domande al Sindaco ROSSI:. (newSpam.it)