‘Zona bianca’ addio! La Valle d’Aosta rimane in ‘dimensione gialla’. Rt salito a 0,92

VoxPublica INTERNO

La Valle d’Aosta rimane in ‘dimensione gialla’.

Rt salito a 0,92. AOSTA – Le sensazioni espresse, soltanto ieri, dal presidente del Governo Regionale Erik Lavevaz si sono avverate con maggiore intensità: la Valle d’Aosta ‘cancella’ la ‘zona bianca’, scordandosi anche quella ‘boccata di ‘ossigeno’ ‘accarezzata’ dal Capo dell’Esecutivo.

E, ‘dulcis in fundo’ dall’Iss arriva la raccomandazione di potenziare i provvedimenti anti Covid su tutto il territorio nazionale

Il monitoraggio eseguito dall’Istituto Superiore di Sanità ha spento ogni speranza di entrare nell’area del ritorno ad una quasi normalità. (VoxPublica)

Su altre fonti

Il protocollo prevede colloqui psicologici a favore della popolazione valdostana che vive con disagio le ricadute e gli effetti negativi conseguenti dalla grave pandemia in corso. Il Progetto finanziato da: Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). (Valledaostaglocal.it)

Tutti elementi che lasciano la Val d'Aosta in fascia gialla. In fascia gialla: Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle Aosta e Veneto. (IL GIORNO)

Mozioni Lega VdA La seduta si aprirà con alcune mozioni del gruppo Lega VdA in merito: alla biblioteca del Quartiere Cogne e alla sua apertura; alla possibile programmazione, in attesa della ripresa delle attività teatrali, della rassegna annuale Enfanthéâtre, per… (Bobine.tv)

Si aggiungeranno ad Abruzzo, Toscana, Liguria e Provincia di Trento. Il Molise oggi diventerà arancione in base all’ordinanza che il ministro Roberto Speranza farà dopo la conclusione del monitoraggio. (La Trexenta Online)

E’ quello che potrebbe accadere a breve ad una regione italiana. Lapotrebbe presto diventare laL'articolo è apparsosul sito ViaggiNews.com. Agenzia_Ansa : La Valle d'Aosta ha i numeri teorici (contagi, pressione sanitaria, terapie intensive) per passare in zona bianca. (Zazoom Blog)

Il Consiglio comunale di Courmayeur è convocato per mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 16, con 14 punti all'ordine del giorno. Dopo la lettura e l'approvazione dei verbali della seduta precedente del 27 gennaio 2021, si procederà con l'elezione del presidente del Consiglio comunale. (Bobine.tv)