Saman Abbas, si cerca il corpo: «Trovate anomalie nel terreno vicino al casolare dove abitava»

leggo.it INTERNO

Il sospetto è che la giovane sia stata uccisa dalla sua famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato.

Intanto a breve verrà interrogato uno dei cugini di Saman che secondo le autorità potrebbero essere coinvolti nella scomparsa della 18enne

In queste ore si sta ampliando l'area di ricerca intorno all'azienda agricola in cui lavoravano il padre e gli zii di Saman.

Nel campo Rom una ragazza terrorizzata e senza denti». (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da lui gli inquirenti sperano di ottenere informazioni per ricostruire la dinamica dei fatti e per individuare il corpo della giovane Il georadar Non solo: nelle campagne di Novellara, dove si cerca il corpo di Saman Abbas, sarà oggi ampliata anche l’area di indagine e si scaverà in alcuni punti in cui ieri il georadar ha indivuduato alcune «stranezze», ancora tutte da verificare. (Corriere della Sera)

In particolare si analizza la zona del casolare dove viveva la famiglia Abbas: l’elettromagnetometro, strumento tecnico che mappa in profondità il terreno, ha individuato alcune anomalie nella terra, tutte da verificare. (L'Unione Sarda.it)

“È motivo di sgomento – ha spiegato Valeria Valente, presidente della Commissione – che una giovane donna possa rischiare la fine che temiamo abbia fatto Saman Abbas, soprattutto dopo aver cercato di salvarsi, chiedendo ripetutamente aiuto alle istituzioni del nostro Paese” (Virgilio Notizie)

Una verifica tecnica che ha accertato una serie di zolle «anomale» e rimozioni del terreno compatibili con il tentativo di occultare un corpo intero o sezionato. Giornata di «analisti dei dati» ieri per i carabinieri di Reggio Emilia che indagano sulla scomparsa di Saman, la 18enne pakistana uccisa da una congiura di famiglia. (ilGiornale.it)