Campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere "Questo non è amore"

Campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere Questo non è amore
Più informazioni:
TgVerona INTERNO

Sarà presente anche il Camper della Polizia di Stato, che potrà essere utilizzato per garantire l’ascolto protetto di quante vorranno, con riservatezza, parlare con gli operatori di Polizia presenti, nella piena consapevolezza che non è sufficiente agire solo quando il reato è consumato, ma è necessario intervenire prima, attraverso un’incisiva opera di informazione e supporto

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si rinnova la partnership tra Polizia di Stato e Calzedonia nell’ambito della campagna di prevenzione “Questo non è amore”. (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lamorgese: "Pacchetto nuove norme in Consiglio dei ministri". Condividi. "Poche donne denunciano, ma siamo riusciti nel tempo a migliorare la situazione. (Rai News)

Per sensibilizzare ulteriormente i viaggiatori, all’interno dei terminal, agenti in divisa delle forze dell’Ordine, personale di Adr ed Enti di Stato, hanno distribuito ai viaggiatori dei braccialetti rossi e opuscoli, accompagnati dalle note musicali del maestro Adriano Leonardo Scapicchi, che al pianoforte, installato nella hall partenze del Terminal 1, ha eseguito una serie di brani di musica classica Se vedi qualcuno fare questo gesto, non intervenire e chiama il 1522. (LaPresse)

Cala la percentuale di recidive di chi commette violenze domestiche e stalking. “Grazie al protocollo Zeus, varato dalla divisione anticrimine della Questura di Milano e dal CIPM, diretto dal professor Paolo Giulini, la percentuale di recidive di chi commette violenze domestiche e stalking è passata dal 10% del 2018 al 7% del 2021. (LaPresse)

“…Questo non è amore”, a Chieti polizia in campo contro la violenza di genere

Giovedì 25 novembre, si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Si offre, però, anche una mano agli uomini maltrattanti, a coloro che agiscono con violenza. (Il Quotidiano del Molse)

Nel 49% dei casi i soggetti ammoniti, sia per stalking che per violenza domestica, vivono o hanno vissuto con la vittima. #essercisempre è un impegno costante perché, come affermato dal Prefetto Lamberto Giannini, “il silenzio aiuta l’aguzzino, mai la vittima” (VicenzaToday)

Dalle ore 9.00 alle 13.00 il camper stazionerà in piazza: un gruppo di esperti della polizia accoglierà la cittadinanza e gli studenti del liceo statale "Isabella Gonzaga” esponendo le finalità della campagna e fornendo informazioni sui percorsi di aiuto e sulle tematiche legate al tema in argomento In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne domani, giovedì 25 novembre, la questura di Chieti in piazza G. (Chietitoday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr