F1 - Ritorna la Sprint Qualifying: guida al Gp d'Italia 2021

FUNOANALISITECNICA SPORT

Per la seconda volta in questa stagione assisteremo ad un weekend che si svilupperà secondo il format della Sprint Qualifying.

Resta l’obbligo di montare almeno due differenti tipologie di mescole per portare a termine il Gp.

A concludere, ricordiamo che quello di Monza non sarà l’ultimo weekend provvisto del format della Sprint Qualifying

Penalità. Tutte le sanzioni comminate ai piloti dopo le qualifiche del venerdì dovranno essere scontate sulla griglia di partenza dell’evento principale di domenica e non nel corso della sprint qualifying. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

La classifica. Lewis Hamilton si è portato davanti a tutti a circa un quarto d'ora dalla fine del turno, piazzando un 1'20"926 con gomma media. Battuto Verstappen addirittura per 0"452 nonostante l'olandese sia ricorso alla mescola soft. (Autosprint.it)

I treni in servizio su Biassono-Lesmo Parco. Sei corse straordinarie nella mattina di domenica 12 collegheranno Milano Porta Garibaldi a Biassono-Lesmo Parco, senza fermate intermedie. (MilanoToday.it)

Potrete seguire il venerdì di Monza su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (201), oltre che sulle piattaforme dedicate Sky Go e NowTV. Venerdì 10 settembre. Ore 14:30: prove Libere 1. Ore 18:00: qualifiche (Sportface.it)

F1 – Gp Italia 2021 – Analisi Ferrari: assetto Meccanico e aerodinamico. Le vetture di F1 con una motorizzazione più potente godranno sicuramente di un grosso vantaggio a Monza. i meccanici della Scuderia Ferrari al lavoro sulla SF21 durante la stagione 2021. (FUNOANALISITECNICA)