Un’altra app Google sta per chiudere, forse non ne sentiremo la mancanza (foto)

Un’altra app Google sta per chiudere, forse non ne sentiremo la mancanza (foto)
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

L’app Android di My Maps, collegato al ben più vasto Google Maps, sta per seguire lo stesso cammino.

Tuttavia non accuseremo particolarmente il colpo di questo pensionamento, e questo varrà anche per coloro che usano assiduamente My Maps.

Questo perché Google ha chiarito che tutti i servizi My Maps si sposteranno sul web a partire dal 15 ottobre.

Le immagini in basso mettono a confronto l’interfaccia dell’app My Maps e quella del servizio web, pressoché identiche e bisognose di una rimodernata

Stando infatti a quanto scovato da 9to5Google nel teardown dell’app, Google si sta preparando per archiviare definitivamente l’app My Maps. (Androidworld)

Ne parlano anche altri media

Google Fit (Android e iOS). Una tra le applicazioni per monitorare la salute più utilizzate è Google Fit (disponibile per Android e iOS). Apple Salute (iOS). Salute è disponibile esclusivamente per i dispositivi Apple. (MobileWorld)

Ora è possibile provare in super anteprima le novità di Android Auto, l’applicazione che permette ai possessori di smartphone Android di collegarsi al sistema di infotaiment dei propri veicoli. POTREBBE INTERESSARTI –> Come avere Play Store su Android Auto – [VIDEO]. (Computer Magazine)

Il Green Pass è arrivato in Italia, il recente decreto firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi ha definito con chiarezza cos'è, a cosa serve e come ottenerlo. Cos'è il Green Pass e chi può ottenerlo. (Telefonino.net)

YouTube raggiunge lo storico traguardo dei 10 miliardi di download sul Play Store

Diventare beta tester di Android Auto è semplicissimo: vi basta andare a questo indirizzo e scegliere di aderire premendo il bottone in basso a destra. Come sempre, se aveste novità o bug da segnalarci (su Android Auto e non solo), potete farlo tramite la pagina di contatto, e visti i numerosi problemi riscontrati dalla versione stabile di Android Auto nel corso del tempo, non osiamo immaginare cosa abbia in serbo per noi la beta! (Androidworld)

Programma beta per Android Auto. Ebbene sì, finalmente è possibile provare in anteprima le funzioni in fase sperimentale che Google ha intenzione di integrare all’interno dell’applicazione di Android Auto utilizzando il programma beta, quindi ufficiale, del Google Play Store. (TuttoAndroid.net)

YouTube, d’altro canto, è a tutti gli effetti l’applicazione di una piattaforma di streaming video. Nonostante sia la seconda app a raggiungere questo primato, YouTube è, di fatto, la prima vera applicazione destinata all’utente a raggiungere questo traguardo. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr