Fisco, Guerra: nessun ingorgo per le cartelle esattoriali, notifiche ai cittadini spalmate su più tempo

QuiFinanza ECONOMIA

La sottosegretaria ha parlato anche di salario minimo sottolineando che “può essere un anello di una politica”, purché “più ampia”.

In secondo luogo occorre arrivare dove non si arriva con il contratto nazionale“

Il termine è a fine mese quindi credo ci sarà un modo di diluire questi pagamenti” che “potrebbe andare nel decreto fiscale che accompagna la manovra di bilancio”.

“In primo luogo – ha aggiunto Guerra – occorre rafforzare la possibilità di contrattazione ed evitare false rappresentanze” con “false cooperative, falsi contratti e anche con il capolarato nelle fabbriche. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Con una recente circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti e indicazioni operative: la guida di Confcommercio Umbria. 'Stralcio' in arrivo per le cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010. (PerugiaToday)

(Teleborsa) - La sottosegretaria all'Economia,, ha assicurato che a fine mese non ci sarà alcuna fine mese per leperché "il governo ha già deciso di spalmare in un arco temporale più ampio le notifiche ai cittadini e alle imprese degli atti rimasti in sospeso". (Teleborsa)

Un vademecum per fare chiarezza sulle nuove scadenze fiscali, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta alle domande più frequenti. È vero che ci sono nuova scadenze per la rottamazione delle cartelle esattoriali? (ilmattino.it)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Come vedere se hai delle multe da pagare: il cassetto fiscale. Questa verifica si può fare anche online, consultando il proprio cassetto fiscale. (The Wam.net)

Ai fini del calcolo dell’aggio occorre, dunque, fare una distinzione tra riscossione spontanea e coattiva a mezzo ruolo:. Aggio e riscossione spontanea a mezzo ruolo : vi sono ruoli e quindi cartelle esattoriali, non utilizzati per la riscossione coattiva, ma per quella "spontanea". (Filodiritto)

Il condono fiscale 2021 è una misura presa ed introdotta dal Decreto Sostegni. Condono fiscale 2021: come funziona lo stralcio delle cartelle. (Fiscomania.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr