Campania zona gialla, ora il rischio c’è. In Italia incremento del 61,4% di nuovi casi Covid

Internapoli INTERNO

E’ quanto rileva il monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe.

I numeri da zona gialla sono ancora lontani (50 nuovi positivi nella settimana per centomila abitanti), ma in Campania la tendenza non è affatto tranquillizzante.

Lo rileva il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe

Un incremento del 61,4% di nuovi casi Covid (8.989 rispetto a 5.571) nella settimana 7-13 luglio rispetto alla precedente, mentre diminuiscono i ricoveri e i decessi. (Internapoli)

La notizia riportata su altri media

Anzi, lo scenario è che si vada verso un incremento rispetto ai numeri emersi nelle valutazioni sui report che vanno dal 5 all’11 luglio. l rischio “zona gialla” è sventato. (la Città di Salerno)

Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. (Napoli.zon)

Covid oggi Campania, 238 contagi: bollettino 17 luglio. Sono 238 i nuovi contagi di coronavirus in Campania secondo i dati del bollettino di oggi, 17 luglio 2021. Da ieri sono stati processati 7.681 tamponi molecolari e 6. (Entilocali-online)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Sono 238 in Campania i casi positivi al Covid su 7.681 tamponi molecolari esaminati. Resta ancora invariato, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (12), mentre aumentano quelli in degenza (ieri 171, oggi 182) (risorgimentonocerino.it)

Venerdì prossimo si valuteranno i nuovi dati per stabilire eventuali misure di contenimento, mentre si lavora ad un Green pass nuovo. La curva sale in Italia, dove sono stati accertati 3.121 nuovi casi nelle ultime 24 ore con 13 morti. (Nuova Irpinia)