Paralimpiadi: tre ori azzurri (e un record) nel nuoto, la Gilli cala il poker. La rivincita di Manuel Bortuzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle Paralimpiadi di Parigi ogni atleta ha alle spalle una storia e sono sempre esperienze diverse. Negli ultimi giorni, grazie ai torinesi e non solo, abbiamo vissuto emozioni uniche. Che dire di Alessandro Ossola? Il 36enne torinese non si è fatto mancare nulla allo Stade de France. Ha disputato le batterie dei 100 metri T63 dell’atletica leggera, mancando di un soffio l’accesso alla finale, e di lì a poco ha effettuato, in diretta mondiale, la proposta di matrimonio alla fidanzata Arianna Mandaradoni, che l’ha accettata. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altri media
I Giochi paralimpici di Parigi 2024 regalano due belle medaglie all’Italia anche nella giornata di sabato 31 agosto. E sempre nel nuoto. Doppietta di medaglie per Francesco Bettella, che al bronzo di giovedì nei 100m dorso S1 aggiunge l’argento sulla distanza breve, nei 50m. (varesenews.it)
Testimonial di "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport", ha firmato un'altra grande impresa conquistando alle Paralimpiadi di Parigi 2024 la medaglia d'oro nei 200 m. Non si sente un predestinato Francesco Bocciardo, campione paralimpico di nuoto, ma che sia predestinazione o no Lui, Bocciardo, la storia l'ha fatta. (Primocanale)
Nemmeno questi 400 stile libere S13 sono la sua specialità, eppure senza una prova stratosferica della statunitense Olivia Chamners (4:29.93), la torinese Carlotta Gilli, secondo posto con il tempo di 4:31.83, avrebbe ancora una volta guardato il tricolore innalzarsi sul pennone più alto, sulle note dell’inno italiano. (Città di Torino)
Prima di gareggiare alle Paralimpiadi di Parigi 2024, prima di scendere in vasca, Carlotta Gilli ha preso in mano uno per uno tutti i suoi oggetti scaramantici raccolti nel borsone: «dalla sacca porta costume al caricabatterie e la cover del telefono, ho ripetuto tutti i miei rituali». (Cosmopolitan)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 2 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)
Arrivata la medaglia perciò meglio. Carlotta Gilli ha conquistato il bronzo nei 50 metri S13 alle Paralimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)