Discarica Albano, residente commenta la proroga di Gualtieri: “Ignorata la nostra emergenza sanitaria”

Discarica Albano, residente commenta la proroga di Gualtieri: “Ignorata la nostra emergenza sanitaria”
Per saperne di più:
CastelliNotizie.it INTERNO

Ci sentiamo, discriminati, in quanto residenti in zone ai margini, zone periferiche.

217 TUS) che prevede invece di adottare atti preventivi a tutela della salute dei residenti e l’integrità dell’ambiente”

“Apprendo che ieri il Sindaco Gualtieri ha firmato la proroga di ulteriori 180 giorni per utilizzo discarica di Albano, ignorando completamente il grave rischio sulla salute a cui ci sta esponendo. (CastelliNotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

VII INVASO DIVENTERÀ UNA TORRE ALTA 6 METRI SOPRA IL PIANO DI CAMPAGNA. (Il Caffè.tv)

Anche la sinistra capitolina si scaglia contro la decisione del Sindaco di Roma e metropolitano, Roberto Gualtieri, di protrarre ad almeno il 15 luglio l’Ordinanza con la quale si continueranno a scaricare quantità ingenti di rifiuti nella discarica di Roncigliano, tra Cecchina ed Ardea. (CastelliNotizie.it)

Proprio oggi è avvenuta la seduta di insediamento e di convalida dei 18 consiglieri metropolitani ed il Sindaco ha illustrato al nuovo Consiglio metropolitano le deleghe assegnate a sei componenti della lista di centrosinistra ‘Città di Città’ Il sindaco metropolitano gestirà direttamente le deleghe ad affari istituzionali, affari legali e avvocatura, comunicazione e promozione, coordinamento del PNRR, relazioni e progetti europei ed internazionali e risorse umane. (Torino Top News)

“Bomba ecologica e sanitaria ad Albano”: anche la sinistra capitolina attacca Gualtieri su Roncigliano

LA REAZIONE – Nonostante la postilla a tutela dell’ambiente, però, a leggere il provvedimento il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, è caduto nello sconforto. Roberto Gualtieri, in qualità di sindaco della Città metropolitana, ha prorogato la contestata ordinanza sindacale emanata a luglio scorso dall’ex prima cittadina del M5s, Virginia Raggi. (Il Fatto Quotidiano)

Sabato 15 gennaio 2022 a partire dalle ore 9,30 presidio a Piazza SS Apostoli davanti alle sedi della Città Metropolitana e della Prefettura. Coordinamento contro l'inceneritore di Albano - Presidio Permanente contro la discarica di Roncigliano" (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

“Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione di prorogare l’apertura della discarica di Albano, che scadeva il 15 gennaio. (Castelli Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr