Eni crea Plenitude, nuova società incentrata sulle rinnovabili e sul gas verde

Eni crea Plenitude, nuova società incentrata sulle rinnovabili e sul gas verde
Qualenergia.it ECONOMIA

La crescita green sarà guidata da un piano di investimenti medi annui da 1,8 miliardi di euro […]. Potrebbe interessarti anche:

Eni punta a diventare più verde grazie a una nuova società, battezzata Plenitude (in inglese significa pienezza, abbondanza), che sarà quotata in Borsa nel 2022 attraverso una offerta pubblica iniziale che metterà sul mercato il 20-30% delle azioni.

(Qualenergia.it)

Su altri media

Prima di iniziare a rispondere alle domande, bisogna selezionare il nome del proprio Comune e inserire il numero di componenti del proprio nucleo familiare. Avrà inoltre la possibilità di comparare il proprio risultato col punteggio medio del proprio Comune (Sardegna Reporter)

La nuova società sarà finanziariamente indipendente da Eni. Plenitude: tempi e dettagli sulla quotazione. Il comunicato ufficiale di Eni del 7 ottobre aveva annunciato il via libera alle operazioni necessarie per l’Offerta Pubblica Iniziale della divisione R&R, approvata dal CdA. (Money.it)

Si chiama Plenitude la nuova società presentata dal colosso Eni, destinata ad occuparsi di fonti rinnovabili, vendita di energia e servizi ai clienti retali e sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche. (Tom's Hardware)

Eni presenta Plenitude, Descalzi: "Un unicuum che mette insieme tante cose positive"

Si chiamerà Plenitude la società di Eni che riunisce le attività retail e nel settore delle energie rinnovabili del gruppo, che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022. Plenitude prevede nelle rinnovabili un obiettivo di oltre 6 Gigawatt di capacità installata entro il 2025 per poi raggiungere “oltre 15 GW di capacità installata entro il 2030″. (Il Fatto Quotidiano)

A svelare i dettagli del progetto di valorizzazione, confermando l’anticipazione del Sole 24 Ore del 16 novembre scorso, sono stati l’ad di Eni, Claudio Descalzi, e il ceo del nuovo veicolo, Stefano Goberti, davanti alla comunità finanziaria e alla stampa riuniti a Palazzo Mezzanotte, la sede di Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dichiarato il CEO di Eni Claudio Descalzi al Capital Market Day, a Milano, presentando la nuova società Plenitude, che mette insieme rinnovabili, retail e mobilità elettrica. Penso che la responsabilità di decarbonizzare i prodotti sia in capo a chi li produce", ha sottolineato Descalzi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr