Scuole bergamasche, nell’ultima settimana 78 positivi e 71 classi in quarantena

Scuole bergamasche, nell’ultima settimana 78 positivi e 71 classi in quarantena
BergamoNews.it INTERNO

Sempre nell’ultima settimana, la classi della nostra provincia messe in quarantena dalle autorità sanitarie locali sono 71.

Nella settimana precedente erano stati effettuati 1.539 tamponi, 119 dei quali sono risultati positivi, con la quarantena per cento classi

Ats Bergamo rende noti i dati relativi ai tamponi effettuati nelle scuole da inizio anno scolastico al giorno 21 febbraio 2021: 35.347.

Calano contagiati e classi in quarantena. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Detto di queste misure più severe e del nostro lavoro, decisamente più impegnativo, nella fase di contact tracing, deve contare relativamente se si viene contagiati dal virus tradizionale o dalla variante inglese – sostiene Antonioli – La variante inglese s’è fatta strada anche nella Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Stretta Covid decisa dalla Regione con un’ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore dal presidente Attilio Fontana: Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro e Gandosso diventano zona arancione rafforzata. (Araberara)

I guariti/dimessi sono 2.762, mentre si registrano altri 38 decessi. A livello regionale diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-2). (BergamoNews.it)

Folle fuga in moto da Seriate ad Albano: multa da mille euro e via la patente (appena presa)

Arriveremo a una media di 2.000 e 2.500 cittadini vaccinati ogni giorno sia in provincia di Brescia che a Bergamo». «In quei centri - ha detto - ci saranno diciotto linee vaccinali in provincia di Bergamo e altrettante in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)

I Vigili del fuoco del distaccamento Volontario di Romano di Lombardia sono intervenuti mercoledì mattina intorno alle 10 in via Colombera per l’incendio di un furgone. L’autista rendendosi conto della fuoriuscita di fumo dalla sua autovettura ha chiamato i soccorsi. (BergamoNews.it)

Il ragazzo ha detto di essere scappato per non essere sanzionato e si è scusato. L’inseguimento, iniziato a Seriate, è terminato nel territorio di Albano Sant’Alessandro dove il motociclista, affiancato dagli agenti, si è deciso a fermarsi. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr