Scuola, Carta del docente: ecco a chi spetta e come funziona, c'è tempo fino al 31 agosto

ilmessaggero.it INTERNO

Elsa Fornero torna come consulente a Palazzo Chigi. Carte del docente, la doppia scadenza. Dunque, c’è ancora tempo per utilizzare il buono.

Precari, Pmi e autonomi: ecco la riforma dei sussidi. Cosa si può acquistare con la Carta?

È bene, dunque, che il docente provveda a utilizzare il residuo della carta entro questa data.

Martedì 20 Luglio 2021, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 20:15. La prossima scadenza da tenere in mente per l’utilizzo della Carta dei docenti è fissata per il 31 agosto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Occorre riuscire a costruire (e a ricostruire) le condizioni relazionali e sociali che forniscono il substrato vitale per l’apprendimento, la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni – prosegue il documento - (LaPresse) – “In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, l’obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza a scuola, nelle aule, nei laboratori, nelle mense, nelle palestre, negli spazi di servizio, nei cortili e nei giardini all’aperto, in ogni altro ambiente scolastico”. (LaPresse)

Ciò nonostante, occorre il massimo sforzo della comunità scolastica per accrescere rapidamente detta percentuale, condizione prima per la ripartenza in sicurezza del prossimo anno scolastico”. (LaPresse) – “La percentuale attuale di vaccinazione del personale scolastico è significativa, come attestato dai report settimanali resi disponibili dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Inoltre, nell’audizione si è trattata la vicenda inerente il software ‘Pegasus’ e il suo eventuale utilizzo in Italia, nei confronti di cittadini italiani, accertando le modalità di rilevazione e di contrasto. (LaPresse)

È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022 (LaPresse)

È quanto emerge in una nota emanata dal direttivo dell’associazione. (Orizzonte Scuola)

È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022 Così si era espresso, già mesi or sono, il Comitato Nazionale per la Bioetica”. (LaPresse)