Scuola, Carta del docente: ecco a chi spetta e come funziona, c'è tempo fino al 31 agosto

Scuola, Carta del docente: ecco a chi spetta e come funziona, c'è tempo fino al 31 agosto
ilmessaggero.it INTERNO

Elsa Fornero torna come consulente a Palazzo Chigi. Carte del docente, la doppia scadenza. Dunque, c’è ancora tempo per utilizzare il buono.

Precari, Pmi e autonomi: ecco la riforma dei sussidi. Cosa si può acquistare con la Carta?

È bene, dunque, che il docente provveda a utilizzare il residuo della carta entro questa data.

Martedì 20 Luglio 2021, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 20:15. La prossima scadenza da tenere in mente per l’utilizzo della Carta dei docenti è fissata per il 31 agosto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Percentuale vaccinazione personale scolastico significativa. “La percentuale attuale di vaccinazione del personale scolastico è significativa, come attestato dai report settimanali resi disponibili dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Anief: 1 su 4 è in Sicilia Di. Anief – Nei prossimi giorni, in Consiglio dei ministri si discuterà dell’estensione dell’obbligo vaccinale anche al personale scolastico. Vaccino, Governo a caccia dei 221mila insegnanti e amministrativi della scuola. (Orizzonte Scuola)

Inizio scuola 2021, l’appello di Floridia ai docenti e agli studenti: “Vaccinatevi per un ritorno sicuro in presenza” Di. La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, su Facebook, ha postato un video in cui esorta gli studenti e i docenti a vaccinarsi in vista della riapertura delle scuole. (Orizzonte Scuola)

Green pass a scuola in caso di focolaio, vaccini ai prof solo consigliati, le richieste delle Regioni. Ma il governo non deciderà subito

Tanto che Confindustria ha chiesto l’utilizzo del green pass anche nelle fabbriche (con i sindacati subito a dire no). L’ipotesi che si sta facendo strada è dunque quella di partire da subito con l’obbligo del green pass “pesante” per tutta una serie di attività non essenziali e da settembre estenderlo a quelle essenziali. (Tecnica della Scuola)

Così come segnala il Corriere della Sera, le Regioni chiedono di superare la didattica a distanza prevedendo “una forte raccomandazione alla vaccinazione per il personale scolastico e universitario, sia docente che tecnico-amministrativo”. (Orizzonte Scuola)

Domani sarà convocato anche il Consiglio dei ministri ma, stando a fonti governative, la riunione non avrà al centro del tavolo la questione del green pass Il mondo dell’istruzione aspetta di conoscere il suo prossimo futuro, con ogni probabilità contraddistinto dalla raccomandazione ai vaccini e dall’obbligo del Green Pass per accedere in un istituto diventato focolaio a causa del Covid. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr