Bollette aumenti: al raddoppio di gas e luce arriva il bonus

TorinoFree.it ECONOMIA

Questo è il risultato del primo trimestre 2022.

Bonus bollette, chi ne ha diritto?

Il bonus previsto risulta ammontare a 600 euro per le famiglie fino ad un massimo di 4 componenti, per il primo trimestre 2022.

È giunta la conferma e l’estensione del sostegno alle famiglie a basso reddito, tramite i bonus sociali, soprattutto per le spese di luce e gas.

Senza l’ulteriore booster governativo per i bonus alle famiglie, si sarebbero registrati aumenti del 65% sulla luce ed un 59% sul gas

(TorinoFree.it)

La notizia riportata su altre testate

Energia: confronta le tariffe Fai un PREVENTIVO. Alperia Combo Luce & Gas. (Facile.it)

Allo stesso tempo, la Spagna utilizzerà 900 milioni di euro dei proventi dei permessi di emissione di carbonio per ridurre le bollette Il 9 gennaio scorso, la nuova coalizione di governo ha annunciato misure mirate per aiutare le famiglie più vulnerabili che dovrebbero coprire interamente le bollette del riscaldamento. (La Voce di New York)

Senza luce da svariati mesi ma la bolletta da pagare è comunque arrivata. Nonostante i diversi solleciti all’Edison, dopo quasi tre mesi, Stefano Finotti si trova ancora senza elettricità e oltre il danno ha subito anche la beffa, dal momento che gli è arrivata la bolletta della luce con scadenza nei prossimi giorni. (Torino Top News)

Per aiutare i consumatori, il governo spagnolo estenderà una riduzione delle tasse sulle bollette elettriche fino al 1 maggio 2022. Il 9 gennaio scorso, la nuova coalizione di governo ha annunciato misure mirate per aiutare le famiglie più vulnerabili che dovrebbero coprire interamente le bollette del riscaldamento. (Euroroma.net)

Leggi anche: Bollette 2022, aumenti record: 55% luce e 41,8% gas, quanto spenderà in più ogni famiglia? Nuclei di 1-2 componenti: compensazione di 134,10 euro (in aggiunta ai 128 euro già previsti). (InvestireOggi.it)

Spagna. Per aiutare i consumatori, il governo spagnolo estenderà una riduzione delle tasse sulle bollette elettriche fino al 1 maggio 2022. Il 9 gennaio scorso, la nuova coalizione di governo ha annunciato misure mirate per aiutare le famiglie più vulnerabili che dovrebbero coprire interamente le bollette del riscaldamento. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr