Terremoto in Molise: la terra torna a tremare a Montecilfone. Scossa avvertita in Abruzzo

Terremoto in Molise: la terra torna a tremare a Montecilfone. Scossa avvertita in Abruzzo
AbruzzoLive.tv AbruzzoLive.tv (Interno)

Lo ripeterò fino allo sfinimento, Montecilfone e tutti i comuni terremotati sono in attesa da ben due anni di una benedetta nomina.

Montecilfone è stato l'epicentro della scossa di 5.1 del 16 agosto 2018 e, nel paese, sono ancora presenti edifici lesionati e inagibili.

Ne parlano anche altri media

Il sisma è stato particolarmente avvertito a Guglionesi dove molte persone, in preda alla paura, sono scese in strada. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 18 chilometri ed è stato avvertito distantamente dalla popolazione della zona del cratere e anche a Termoli (Il Quotidiano del Molse)

Non si segnalano danni a persone e cose. Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata a Montecilfone, in provincia di Campobasso. Il sisma è avvenuto alle 18.20 a una profondità di 18 km. (Sky Tg24 )

Segnalazioni da Campobasso, Termoli, Guglionesi, Larino, Campomarino e finanche dall’Abruzzo meridionale, specie dal vastese. L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella zona di Montecilfone e Guglionesi, in provincia di Campobasso. (InMeteo)

Altri 23 i comuni nel raggio di venti chilometri dell'epicentro, tutti in provincia di Campobasso, in Molise, a parte i due centri più lontani che sono in provincia di Chieti, in Abruzzo. Diverse persone hanno riferito di aver avvertito la scossa parlando di un movimento del terreno sussultorio e non ondulatorio. (Fanpage.it)

L’epicentro a 3 km da Montecilfone. 29/06/20. Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Campobasso alle ore 18.21. Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per valutare eventuali danni. (www.noixvoi24.it)

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr