PODCAST: Modello 730: le novità per la dichiarazione 2021

Wall Street Italia ECONOMIA

Il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, che resta fissato al 30 settembre 2021.

Queste difatti devono essere state pagate nel 2020 tramite versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come carte di credito e debito.

Non saranno quindi detraibili le spese effettuate in contanti.

Chi ha bisogno, però, di incassare rapidamente il rimborso Irpef può presentare la dichiarazione tra maggio e giugno, ottenendo così l’accredito del rimborso nella busta paga di luglio o con la pensione di agosto e settembre

Dal superbonus 110% a quello per le facciate, fino al bonus bici, sono tante le novità fiscali che entrano nel modello 730/2021 relativo all’anno di imposta 2020, la dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati in cui indicare una serie di spese e ottenere sconti sull’Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

I requisiti per la dichiarazione congiunta 730/2021. Per congiungere le due dichiarazioni dei redditi è necessario che:. almeno uno dei due coniugi non sia esonerato dalla presentazione della dichiarazione;. (Fiscoetasse)

Il modello 730 presenta. Advertising. enzomazza : Hai fatto nel 2020 tutti bonifici online, pagato con carte, bancomat e altro digital ? Il 730 è il modello per la Dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. (Zazoom Blog)

dei… - blogsicilia : #notizie #sicilia Modello 730 precompilato, slitta la pubblicazione - - Cisl_ER : RT @CafCisl: ?? Leggi su ilcorrieredellacitta (Di lunedì 26 aprile 2021)730dal 10 maggio sul sito dell’Agenzia delle Entrate, cosa fare? (Zazoom Blog)

Ma per quali Familiari spettano, che limite reddituale deve avere il familiare per essere considerato fiscalmente a carico e in che misura sono riconosciute? 76/2016 il termine “coniuge” si riferisce anche alle parti dell’unione civile tra persone dello stesso sesso; i figli (anche se naturali, riconosciuti, adottivi, affidati o affiliati); gli altri Familiari, così come definiti dall’art. (Zazoom Blog)

Il modello 730 precompilato contiene quelle informazioni che taluni soggetti hanno dovuto comunicare al Fisco entro il 31 marzo 2021 Ricordiamo invece che avrà più tempo a disposizione chi si avvale del Modello Redditi; si tratta dei titolari di partita iva che dovranno presentare la dichiarazione dei redditi entro il 30 novembre 2021. (Fulldassi.it)

(SCARICA IL MODELLO). Per agevolare negli adempimenti tributari e in particolare nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi i cittadini appartenenti a minoranze linguistiche residenti:. (Fiscoetasse)