Volevo essere un duro di Lucio Corsi ottiene il Disco d'Oro

Volevo essere un duro di Lucio Corsi ottiene il Disco d'Oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lucio Corsi raggiunge un nuovo traguardo nella sua carriera conquistando il disco d’oro, mentre si prepara a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025 con il brano "Volevo essere un duro", selezionato durante il Festival di Sanremo. L’evento si terrà a Basilea, Svizzera, presso la St. Jakobshalle, con le semifinali previste per il 13 e 15 maggio e la finale il 17 maggio 2025. Quest’edizione vedrà la partecipazione di 37 paesi e sarà condotta da Hazel Brugger e Sandra Studer, con Michelle Hunziker che si unirà per la serata finale. (Radio Monte Carlo)

Ne parlano anche altri media

Primo disco d’oro nella carriera di Lucio Corsi. La canzone “Volevo essere un duro”, seconda classificata al Festival di Sanremo e in gara per l’Italia all’Eurovision 2025 di Basilea, ha ottenuto questa prima importante certificazione. (Eurofestival News)

Si tratta del primo disco d’oro per Lucio Corsi e testimonia la crescita per la sua carriera iniziata già da diversi anni. Dal 2024 tra l’altro per i singoli, come “Volevo essere un duro”, per ottenere il riconoscimento di disco d’oro servono 100mila copie. (IlGiunco.net)

In un'intervista a Vanity Fair, il secondo classificato a Sanremo ha parlato della sua infanzia, del suo amore per la musica e della vicinanza a Valentino Rossi. E ha confessato di «non essere innamorato» (Open)

Eurovision 2025: “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi è disco d’oro

Dopo il concerto di Jovanotti, Lucio Corsi ha fatto ritorno nella sua città e alla sua quotidianità. D’altronde in quale altro luogo se non in un mercatino vintage era possibile trovare un’artista che con abiti e accessori di ‘seconda mano’ ha caratterizzato la sua immagine. (LA NAZIONE)

"No, non sono innamorato. Sto pensando solo al lavoro, ora sento il bisogno di stare libero, far quello che mi pare, non ho voglia di metter su famiglia. Non ho proprio quel desiderio, per niente. Magari accadrà, ma non lo so, è una cosa che non mi interessa tanto. (Golssip)

Del pittoresco musicista toscano non si sapeva molto prima del suo arrivo all'Ariston: ma oggi, in vista dell'uscita del suo album e della partecipazione all'Eurovision con Volevo essere un duro, Lucio ha deciso di raccontarsi a tutto tondo in una lunga intervista. (DiLei)