Grave provocazione dall'Egitto: messo in rete documentario su Regeni descrivendolo come una spia

TG La7 INTERNO

Il tutto a poche ore dall'udienza preliminare a carico dei 4 poliziotti egiziani accusati della morte di Giulio

cronaca. "The story of Regeni": 50 minuti di documentario in lingua araba, sottotitolato in italiano e inglese e diffuso sui social.

(TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

Il gup ha deciso di rinviare l’udienza al 25 maggio. (Open)

La breve cerimonia di inaugurazione si è tenuta in mattinata su Viale dell’Università, all’altezza di Palazzo Codacci-Pisanelli, storica sede dell’ateneo salentino all’ingresso del quale sin dal 2016 è affisso il manifesto della campagna che chiede verità e giustizia per Regeni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Proprio oggi - prosegue la nota - con l'udienza preliminare davanti al gup Pier Luigi Balestrieri, si è aperto a Roma l'atteso processo a carico dei quattro agenti della National Security egiziana accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio di Giulio Regeni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel giorno in cui avrebbe dovuto iniziare il processo a Roma per l’omicidio di Giulio Regeni, Stefano Massini dedica a lui una lettera in cui si parla di verità, di menzogna, di morte e di interessi. #VeritàPerGiulioRegeni (La7)

Ora la presenza di un video caricato da mano ignota su YouTube sembra appesantire ancora di più la questione. (Periodico Italiano)

Lo Stato italiano non si farà intimorire e andrà avanti", conclude Fico Un documentario intitolato "The Story of Regeni" è stato caricato su YouTube alla vigilia della prima udienza contro gli 007 egiziani accusati del rapimento e dell’omicidio. (Sky Tg24 )