Roma, esposti di Lega e agenzie funebri sul caos sepolture. Replica Ama: Ama: «È procurato allarme». Ma le bare restano in parcheggio

leggo.it INTERNO

Sono arrivati infatti un esposto della Efi, l’Associazione Eccellenza Funeraria Italiana, e uno della Lega firmato da Fabrizio Santori, Monica Picca e Valeria Campana.

Sembra un vecchio modo di dire ma a Roma le salme restano nei depositi dei cimiteri, con picchi anche di 2mila bare accatastate.

«Abbiamo moltissime segnalazioni da parte dei cittadini – spiega Santori – sui tempi di attesa per sepolture e cremazioni, ma anche sul degrado, la sporcizia e i continui furti che vanno avanti da anni all’interno dei cimiteri del Verano, Prima Porta, Laurentino e Ostia. (leggo.it)

Su altre testate

La diminuzione coinvolge uomini e donne, dipendenti (-353mila) e autonomi (-212mila) e tutte le classi d’età. (LaPresse) – Le ripetute flessioni congiunturali dell’occupazione – registrate dall’inizio dell’emergenza sanitaria fino a gennaio 2021 – hanno determinato un crollo tendenziale dell’occupazione (-2,5% pari a -565mila unità). (LaPresse)

Un personaggio televisivo noto che racconta la sua esperienza personale di vittima del caos sepolture nella Capitale. A mia zia in attesa di sepoltura dal 5 marzo. (Corriere della Sera)

Stando a quanto risulta al quotidiano romano, sono sette le salme non accettate a Prima Porta proprio perché la struttura è satura 26 aprile 2021 a. a. a. Il caos cimiteri a Roma ormai sembra incontenibile. (Corriere dell'Umbria)

Milano, 30 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – “Nel primo trimestre del 2021 si registrano importanti segnali di ripresa dell’attività contrattuale, con otto contratti ratificati nell’arco dei tre mesi. (LaPresse)

Milano, 30 apr. È quanto si legge nel rapporto dell’Istat (LaPresse)