Papa prega per umanità ferita e fine pandemia

Papa prega per umanità ferita e fine pandemia
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud ESTERI

Il Papa oggi ha benedetto dei Rosari speciali utilizzati appositamente per l’evento, che saranno poi spediti ai 30 Santuari coinvolti

Gli appuntamenti. Domani, nel Santuario di Nostra Signora di Walsingham, in Inghilterra, si pregherà «per i defunti».

«Ogni giorno di questo mese di maggio - ha proseguito - affideremo a te, Madre di Misericordia, le tante persone che sono state toccate dal virus e continuano a subirne le conseguenze». (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Francesco, la consapevolezza di «tali valori e princìpi, progressivamente maturata nella comunità ecclesiale, sollecita oggi un sempre più adeguato conformarsi ad essi anche dell’ordinamento vaticano». (La Stampa)

Dove seguire in tv il Rosario di Papa Francesco. Il Rosario recitato da Papa Francesco il 1° maggio andrà in onda a partire dalle ore 18:00 su Tv2000, in collaborazione con Vatican News, Canale 28 dtt e 157 di Sky Il 1° e il 31 maggio sarà Papa Francesco ad aprire e chiudere la preghiera, presso la Madonna del Soccorso all'interno della Basilica di San Pietro e presso la Cappella Gregoriana dove sono conservate le reliquie di San Gregorio di Nazianzeno. (Tv Fanpage)

Reuters / Remo Caselli / File Foto. Papa Francesco ha stabilito venerdì che i vescovi e i cardinali che lavorano in Vaticano saranno processati dallo stesso Tribunale generale che ascolta altri casi penali e non da un gruppo di vescovi. (FUTURA MEMORIA)

Papa Francesco | il rosario del 1° maggio per invocare la fine della pandemia | dove vederlo

Nel messaggio inviato in occasione dell’apertura dell’Assemblea, il presidente italiano Sergio Mattarella sottolinea che l’Azione cattolica italiana, “accanto alla propria finalità religiosa, è costantemente protesa alla affermazione di principi di solidarietà e di dignità della persona” XVII Assemblea nazionale. (Vatican News)

Leggi su notizie (Di sabato 1 maggio 2021) Sabato 1°reciterà unin diretta da San Pietro: a che ora avrà luogo eè possibile seguirlo. chetempochefa : “Quando ho visto questa figura bianca, questo sorriso, questo calore che emanava. (Zazoom Blog)

Vaticano: vietato inoltre accettare, regali o altre utilità di valore superiore a 40 euro. Curioso, e per certi versi eloquente infine, l’articolo che vieta di accettare, ‘regali o altre utilità di valore superiore a 40 euro’ (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr