Asse trasversale sui tamponi gratis ai lavoratori ma Orlando dice no

AGI - Agenzia Italia ESTERI

La richiesta di tamponi gratuiti ha accompagnato di pari passo la decisione del governo di estendere l'obbligo del green pass per accedere ai luoghi di lavoro, sia pubblici che privati.

Chi oggi non ha il green pass è un no vax"

I lavoratori "senza vaccino potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa.

Tamponi rapidi e gratuiti per i lavoratori (del porto di Trieste) senza Green Pass, per evitare problemi. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una posizione che nasce dal timore che il 15 ottobre, quando il green pass diventerà obbligatorio per tutti i lavoratori, si possa registrare una crescita della domanda di tamponi da parte dei milioni di italiani non ancora vaccinati «I lavoratori senza vaccino - ha scritto sul suo blog - potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa. (Il Sole 24 ORE)

Bisogna semplificare la vita ai milioni di italiani che per i loro motivi hanno fatto un’altra scelta”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini ai microfoni di Rai Radio 1 (LaPresse)

È quanto emerge dal monitoraggio della Fondazione Gimbe, in riferimento alla settimana dal 6 al 12 ottobre Milano, 14 ott. (LaPresse)

Dal 15 ottobre tutti i lavoratori, sia nel settore pubblico che privato, dovranno avere il green pass. Quindi niente tamponi gratuiti, ma solo un ulteriore invito a vaccinarsi anche per una convenienza economica per lo Stato e i contribuenti (Money.it)

Questo significa che potrebbero venire a mancare prodotti di consumo essenziali, ad esempio quelli alimentari e farmaceutici, ma anche carburanti e materie prime, necessarie al funzionamento della maggior parte delle industrie italiane’’, continua Fiap Molti di questi autisti sono sprovvisti di green pass. (Il Sole 24 ORE)

"In questo momento c’è molta tensione e molta apprensione, perché è un cosa nuova, in cui si vanno a fare movimenti che limitano la privacy. di Annamaria Senni Giovanni Giannini, vicepresidente Confindustria Romagna, ancora poche ore e il Green pass diverrà obbligatorio per i lavoratori in azienda, qual è la situazione nel Cesenate? (il Resto del Carlino)