McKenzie Scott, ex moglie di Bezos, dona 2,7 miliardi di dollari in beneficenza

Corriere della Sera ECONOMIA

MacKenzie Scott, scrittrice e filantropa famosa per le sue donazioni a favore di enti benefici e cause antirazziste nonché ex moglie del miliardario fondatore di Amazon Jeff Bezos, ha annunciato di aver versato 2,7 miliardi di dollari a 286 organizzazioni.

Tra le cause che ha sostenuto negli anni:l’uguaglianza di genere, l’educazione delle minoranze e il contrasto al razzismo

È la terza volta che Scott effettua donazioni senza vincoli e per cifre a nove zeri. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ricchezza di MacKenzie Scott è cresciuta grazie all'aumento del valore delle azioni di Amazon, di cui detiene il 4%: secondo Forbes la sua fortuna ammonta a circa 60 miliardi di dollari. Lo ha annunciato la coppia. (La Nuova Sardegna)

Stati Uniti L'ex moglie di Bezos dona altri 2,7 miliardi in beneficenza Le sue donazioni salgono così a oltre 8 miliardi. Lo ha annunciato la coppia.La ricchezza di MacKenzie Scott è cresciuta grazie all'aumento del valore delle azioni di Amazon, di cui detiene il 4%: secondo Forbes la sua fortuna ammonta a circa 60 miliardi di dollari. (Rai News)

L’ex moglie di Jeff Bezos MacKenzie Scott, una delle donne più ricche del mondo, ha donato insieme al marito Dan Jewett altri 2,74 miliardi di dollari in beneficenza a 286 organizzazioni, dalle nonprofit nel settore dell’arte a gruppi impegnati contro la discriminazione razziale. (Corriere del Ticino)

'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, una delle donne piu' ricche del mondo, ha annunciato una nuova donazione in beneficenza, per un totale di 2,74 miliardi di dollari, a 286 organizzazioni senza scopo di lucro. (AGI - Agenzia Italia)

Con l'ultima donazione ha dato in beneficenza oltre 8 miliardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Due istituzioni di Chicago sono state le principali beneficiarie della somma milionaria, la più alta mai donata da una songola persona. Lady Bezos regina della beneficenza: l'ex moglie del fondatore di Amazon ha donato 1,7 miliardi in un anno di SILVIA LUPERINI 30 Luglio 2020 di SILVIA LUPERINI. (la Repubblica)